+0,6 a 1875, cielo chiaro, nevischia. per il momento nulla di buono.....aspettando le 15...
Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php
Quelle zone sono famose per gli effettini favonici sciroccali, così come non mi stupisce Arabba. Occhio che in questi casi l'umidità è comunque in netto calo, intorno al 65-70%, quindi poco male!
Dovresti riuscire a vedere 70-90cm di neve fresca, ma non aspettarti grandissime cose da quella zona (in proporzione)...
Buon divertimento comunque, invidia TOTALE![]()
Ultima modifica di AlbertoTV; 30/01/2014 alle 13:21
Always looking at the sky
CVD: 1 mm di cumulata dalle 12 alle 13 ad Arabba e T scesa a -2.1°
Non ce n'è oggi per la caldana!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E IMHO per l'alto cadore fin troppo prudente con la QN; va bene che si parla di scirocco e non di libeccio, quindi il richiamo caldo potrebbe sentirsi di più però francamente 1000-1300 con le termiche viste oggi mi paiono addirittura troppi.
Che poi gli accumuli più significativi li faccia oltre 1500 è ovviamente la scoperta dell'acqua calda.![]()
![]()
AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH!
Ti piacerebbe che ti facessero arrivare!
@jack9: svuotata
Da quel poco che ho visto venerdì pomeriggio e sabato mattina non si scherza,i valori sono da classica scaldata sciroccale. Quello che era veramente fuori dal comune l'abbiamo visto nei runs reading di 2 giorni fa, che vedevano un anomalo ingresso di aria fredda da ENE,oggi nettamente ridimensionato.
Da notare anche che i LAM su base GFS (come cimat o meteotitano) hanno proiezioni visivamente più fredde del Lamma Reading 3km...
Secondo me non si scappa da fasi di neve bagnata o pioggia quasi ovunque al di sotto dei 1200-1300m
Spero di smentirmi stasera![]()
Ultima modifica di AlbertoTV; 30/01/2014 alle 13:33
In effetti...pericolo valanghe grado 5...
Fino al Cimabanche ci arrivo, conosco la strada alla perfezione ed é fattibile mancando tornanti e pendenze clamorose.
Se chiudono il passo dormirò a Landro,1400m,fino a tempo indeterminato.
Non sarà la zona più nevosa ma chissenefrega, mi accontenterò![]()
Ah... Addirittura a 1200... Interessante. Me lo segno; nel caso si avveri divento immediatamente libecciofilo.
Intanto fa la sua porca figura.
cam.jpg
EDIT: se lassù mi piove a 1200 con un simile ZT non divento libecciofilo, ma ULTRAlibecciofilo.
_fzlm.cgm043.gif
Questa ovviamente manco la considero...
_fzlm.cgm067.gif
LOL^3
Allegato 348500
Che voi sappiate... A Gemona san nuotare?![]()
Segnalibri