Pagina 59 di 64 PrimaPrima ... 9495758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 635
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 1-10 febbraio 2014

Bene,archiviato questo meraviglioso e soddisfacente peggioramento,direi di guardare al gennaio 20credici per altre meravigliose soddisfazioni nevose

Scherzi a parte,peggioramento che mi ha lasciato indifferente perchè poco favorevole a vedere la neve,anche se non mi sarei aspettato di beccare solo pioggia.
    Spiace vedere che anche nel long,ad oggi ormai non ci sia scampo.
    Hai una lacrima attaccata ad un occhio...

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Monte San Giorgio bianco dai 450m (anche 400 lato Bruino) ed io 150 m più in basso nada!.. non penso ci saranno altre occasioni prima di 10 giorni..

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da effemmelle Visualizza Messaggio
    non penso ci saranno altre occasioni prima di 10 giorni..
    L'ottimismo è il sale della vita........ facciamo Dicembre 2014? Che dici?...........

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

altro evento buttato bellamente alle ortiche...avevamo -5°C a 1500m...e che ci deve essere per nevicare fino alla pianura a ridosso della pedemontana?...come al solito c'è stato qualche fattore X che ha remato contro in quest'inverno nefasto dal punto di vista nevoso in pianura, mentre è l'inverno dei record sui monti...a questo punto visto che la primavera incalza, punto a consolidare questo record nevoso sui monti, magari con una bella sciroccata super da spalmare ancora qlk metro di neve in quota
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Campiglia Soana, webcam ferma alle 9 di stamane, la posto perchè merita l'intensità:

campiglia.jpg

Mi ricordo anche che qualcuno diceva che per le valli canavesane la nevicata di ottobre sarebbe stata la più abbondante da li ad aprile \as\

Vento teso L'avatar di GiorgioFianoTorino
    Menzionato
    0 Post(s)

A mio parere.. a parte i modelli... occorre leggerli non con lo spirito da nivofili... si sbaglia sempre... se si sovrastimano le temperature si fanno previsioni piu esatte... da sempre...
    Nevofilo (ma non freddofilo)
    Amante Metereologia e praticante Krav Maga
    Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)

Vento teso L'avatar di GiorgioFianoTorino
    Menzionato
    0 Post(s)

E vale anche per me
    Nevofilo (ma non freddofilo)
    Amante Metereologia e praticante Krav Maga
    Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    altro evento buttato bellamente alle ortiche...avevamo -5°C a 1500m...e che ci deve essere per nevicare fino alla pianura a ridosso della pedemontana?...come al solito c'è stato qualche fattore X che ha remato contro in quest'inverno nefasto dal punto di vista nevoso in pianura, mentre è l'inverno dei record sui monti...a questo punto visto che la primavera incalza, punto a consolidare questo record nevoso sui monti, magari con una bella sciroccata super da spalmare ancora qlk metro di neve in quota
    Comunque anche per i nostri monti non è che sia stato un signor peggioramento si va dai 3 cm di Sauze ai 12 del Pilone
    Senza alcuna polemica sia chiaro ma i lam hanno evidentemente ciccato forse non tanto per noi ma per Valli di Lanzo e canavese e pianure orientali torinesi ...

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lollo_meteo Visualizza Messaggio
    Pioggia debole, T+2.2°C e 14.5mm giornalieri. Nevica con accumulo dai 540m di altitudine circa, ovvero 30m sulla mia verticale.

Con un SW in quota e un WNW nei bassi strati è impossibile fare di meglio per la mia zona sia a livello precipitativo sia a livello termico. Con un semplice sbuffo da WNW aumenta la T e diminuiscono le precipitazioni lungo la fascia pedemontana. Tenendo conto che è da ieri mattina che le correnti sono da WNW dobbiamo ancora ringraziare di aver raccolto questi bei millimetri!
    Si ma nessun lam ieri vedeva il SW in quota e tanto meno un WNW nei bassi strati
    Anzi questi sono i Lamma di Reading di sta mattina

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiorgioFianoTorino Visualizza Messaggio
    se si sovrastimano le temperature si fanno previsioni piu esatte... da sempre...
    Fosse solo per quello saremmo tutti meteorologi

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •