Pagina 14 di 103 PrimaPrima ... 412131415162464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 1028
    Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Predefinito Re: Romagna: Nowcasting 10-16 Febbraio 2014

\as\
    ah quanto mi divertirò....
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Ma la vera debacle quest'anno appartiene anche alle cipolle che avevano previsto una seconda parte di febbraio fredda e anche nevosa.
    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    \as\
    ah quanto mi divertirò....
    Tu ti divertirai, mentre noi piangeremo insieme alle cipolle....
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Burrasca forte
    Menzionato
    16 Post(s)

Dopo una pausa riprende a piovere benino +7.0 u.r.98% max notturna +13.7!!!! con garbinaccio a 51km/h! ora nebbia alzatasi sopra 250mslm,stamattina presente sin qui sui 190mslm.

Vento fresco L'avatar di BurianStation
    Menzionato
    2 Post(s)

Va a finire che oggi la gente avrà freddo con questo Maestrale a 8°!!!!

Vento fresco
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fuoff Visualizza Messaggio
    ah guarda nessuna battaglia se qulle mappette rosa tendenti al rosso ti urtano io non so che farci ma, consiglio spassionato, fossi in te inizierei a farmi un'idea un filo piu precisa di cio che è accaduto a scala eupropea senza preconcetti ...a 2 uniche bufere di neve in romania ai primi di febbraio non ci darei tanto peso..
    cmq non sono io che ti devo convincere che l'inverno in europa non è stato caldo ma moolto caldo ,
    magari se i dati ufficiali son farlocchi e le mappe approssimative prova a telefonare a qualche parente o amico di volgograd o riga o tallin o trondheim o helsinky..

se ti dicono " ostcia ad fred" partiamo con la cassetta degli attrezzi che sicuro qualche gommino è da cambiare

Immagine
    Solo per chiudere questa piccola discussione, che e' stata, secondo me , un poco fraintesa. ....... La battaglia che intendevo, non e' con te....non mi permetterei mai di dire cio'..... Intendevo la battaglia che ho intrapreso esprimendo il mio pensiero ,contestando i dati del 1800, non negando i dati attuali, ma la veridicita' e la precisione di tutte quelle cartine colorate potrebbero essere di parte !!!!.........Non nego comunque il caldo in Europa, ma e' anche vero che c'e' stato anche ottimo movimento freddo in parte ( forse dicendo mezza Europa ho esagerato ). Per un non inverno europeo, si sta manifestando un grande inverno in altri stati e nazioni ( USA , CINA su tutti )Pazienza...ma non catastrofismo !!!!! P.S..... Moriremo tutti.... ma sicuramente non di caldo

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mariolino Visualizza Messaggio
    Solo per chiudere questa piccola discussione, che e' stata, secondo me , un poco fraintesa. ....... La battaglia che intendevo, non e' con te....non mi permetterei mai di dire cio'..... Intendevo la battaglia che ho intrapreso esprimendo il mio pensiero ,contestando i dati del 1800, non negando i dati attuali, ma la veridicita' e la precisione di tutte quelle cartine colorate potrebbero essere di parte !!!!.........Non nego comunque il caldo in Europa, ma e' anche vero che c'e' stato anche ottimo movimento freddo in parte ( forse dicendo mezza Europa ho esagerato ). Per un non inverno europeo, si sta manifestando un grande inverno in altri stati e nazioni ( USA , CINA su tutti )Pazienza...ma non catastrofismo !!!!! P.S..... Moriremo tutti.... ma sicuramente non di caldo
    considerando la cementificazione.i.riscaldamenti e le emissioni delle auto....son molto piu veritieri i dati del 1800 rispetto a quelli odierni
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Vento fresco L'avatar di cinozamagni
    Menzionato
    1 Post(s)

Questo tempo mi ha stancato. Primavera entra su di noi e con noi rimani sempre. Che due Maroni sto tempo macaioso. Noioso. Senza anima. Basta questa presa per il culo di un finto inverno. Sole regna su di noi. Buona vita a tutti.

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    179 Post(s)

Attenzione a "sparlare" dei dati antichi (diciamo da metà '800), per una serie di motivi:
    1) La cura nella manutenzione, taratura e pulizia degli strumenti era quasi maniacale; oggi molti lo fanno, altri cacciano una oregon da 100 euri in remoto e pensano di ricavarne un dato persino attendibile, mosche e ragni compresi dentro il sensore.
    2) La precisione degli strumenti, checchè se ne pensi, era eccellente (oggi anche di più, è vero, ma a patto di sganciare 5000-6000 euri per una stazione decente che è sempre una signora cifra).
    3) La termometria e la pluviometria erano, per gli osservatori ed i rilevatori, parametri cui veniva dedicato molto più tempo di oggi, con regole in tema di rilevazione che erano ancora più ferree e severe rispetto ai tempi attuali.
    4) si può obiettare sull'ubicazione degli strumenti che nelle aree urbane lasciava in qualche caso a desiderare, ma il numero delle installazioni "opinabili" era comunque ridotto.
    Dunque i dati erano ottimi (in diverse circostanze anche meglio di quelli di oggi, almeno in riferimento al panorama amatoriale).
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

grazie super Gigio come sempre

mi permetto di interpretare in maniera molto DRASTICA uno dei principali punti di domanda posti da Mariolino? (faccio finta che non ci siano le reanalisi e/o altro...)

la temperatura massima di Villafranca del Laos.... posta a 824 slm il 13/12/1923 nel già citato stato (oggi)...:
    dato, come e se ci si è arrivati... margine di errore...
    scusate
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Domenica mentre da noi 23-24 gradi fattibili, altra grattugiata di parmigiano sulle alpi però sullo Stelvio, Cime di Lavaredo e forse (in caso di precipitazioni intense) sul Pordoi!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •