Buonasera
Gran temporale oggi a Forlì, con rovescio di pioggia mista a sabbia e grandine
verso le 16 il cielo ha assunto un colore giallo inquietante, visto poche altre volte.
4.1 mm caduti con rate massimo a 34.5 mm/h
questa la sequenza della mia webcam puntamento NE
lo scatto delle 15.57 è spettacolare \sk\
già 5 minuti dopo il sabbione si era dileguato seguendo il moto verso E-NE del TS
![]()
Castiglione (FC) prime colline ad ovest di Forlì: Dati meteo e Webcam ( Est, Nord est, Sud est, Sud ovest, Nord ovest) www.meteoforli.it/castiglione.php
Rete di monitoraggio meteo http://www.meteoforli.it/rete.php
Webcam Meteoforlì http://www.meteoforli.it/rete/webcam.php
Cavoli, raga, a questo non-inverno ci mancava solo il temporale pomeridiano stile aprile - maggio! \as\![]()
mantra anti caldo.. e speranze marzoline..
io con il caldo fuori norma rendo meno.. su tutti i fronti....
animo alto ma situazione che non mi piace.
raf enfatizza troppo?... il giusto
neve_003.jpg
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
E dopo il temporale di oggi , in questi ultimi tre mesi direi che abbiamo visto di tutto e di più, tranne un inverno.
Sinceramente sono un pò stordito dopo questa stagione balorda, non so più cosa scrivere.
Monitoriamo.
Avrei capito di più (pur non piacendomi lo stesso) un classico inverno con hp spalmato su di noi e dominio delle inversioni come spesso è successo in passato, con qualche intermezzo atlantico.
Ma questa roba qua che abbiamo vissuto cosa è? Come possiamo definirla? Bho
Mi piacerebbe sapere da chi ne sa, se abbiamo avuto in passato invernate molto simili a questa, come anomalie termiche , pluviometriche e reiterazione delle configurazioni.
Penso che si faccia fatica a trovarne.
Ultima modifica di paolino79; 19/02/2014 alle 20:24
Monitoriamo.
Alla fine il temporale pomeridiano ha scaricato 4,6 mm di pioggia; da segnalare i tuoni, i fulmini ma, soprattutto, il buoio che si era fatto (come se fosse un potente temporale estivo) e la luce gialla nel cielo dovuta alla sabbia del deserto (a febbraio!).
Da segnalare i 9,9 mm di accumulo della vicina Faenza S/E (RA).
4,3 mm e bel temporale con molti tuoni!!![]()
sapete dirmi se al monte cimone c'è neve?? dalla webcam è buio..
Segnalibri