Anche qui cala da un po' di ore eh, prima era il dew-point che saliva, ma ora sta calando pure quello. Il vento da sud è entrato da un'oretta pure qua e da quel momento le prp sono nettamente aumentate; tieni conto però che siamo già a marzo (anche ieri sera c'era un bel vento da sud, cosa che sarebbe rara in pieno inverno) e che fra l'altro vedendo il radar direi che negli ultimi scatti la componente sembra più da sud e meno da est rispetto a stamattina, e i risultati si stanno vedendo.
Qui in un'ora sono passato da 0.6 mm (caduti in 3 ore) a 4.8, con temperatura scesa a 5.9°/88% e limite della neve che dal lato Bondone direi che si attesta a quota 800-900 metri a occhio, con qualche locale sconfinamento più in basso nelle fasi più intense. Lieve attenuazione delle prp in questo momento, ma verso S sta ritornando bello scuro con i monti verso Rovereto ormai quasi invisibili.
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Nevica e accumula a Recoaro Terme,450m! Tutto torna. \fp\![]()
Always looking at the sky
dalla sat il minimo è quasi sull'appennino tra la liguria e toscana
Io sono a Fondo..precipitazioni scarsissime e sotto forma di nevischio
altro giro altro rovescione![]()
In questo momento piove forte con 5.5°/90% e gran baccano sul tetto, e se non ho le traveggole direi che tra le gocce si vede pure qualche splatter!
Del resto poco fa, durante una relativa pausa, vedevo la zona della chiesetta di Garnìga (circa 800m) leggermente spolverata e adesso dal lato Vigolana la foschia nevosa sta calando ulteriormente, mentre verso SW il Doss Pagano sopra Aldeno è invirgato ormai fin verso la metà (per cui sui 6-700 metri).
E intanto i mm lievitano, ora sono a quota 8 esatti, e torna a rinforzare il vento da sud.
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Ora si ragiona.
uploadfromtaptalk1393690620304.jpg
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri