Tu dimmi se devo vedere 'na roba del genere in coda a un modello a fine aprile... A 3 gg a metà dicembre o metà gennaio mai eh...
Rtavn3841.gif
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
non mi pronuncio a su quello che vede gfs per la prox settimana, altrimenti finisce tutto a W
Ocio che Reading continua imperterrito già per martedì...
a mio parere l'evoluzione del martedì di ecmwf rischia di condizionare il dopo.rimonta più alta su di noi e azzorriano elevato invece che spianato su di noi, con rischio di geopotenziali meno elevati sulle azzorre e deriva occidentale della sacca successiva. e infatti alle 144 colata balcanica con porta occidentale chiusa.un abisso con gfs!
Se va alla Reading io abbandono la meteo perché è chiaro che c'è un disegno contro di noi
Love rain and hate sun!
Ricordate cosa vi disse anzitempo il buon Nix?
Quando si chiuderà la porta atlantica, rimpiangerete le piogge
Ed ecco fatto...come da consueto copione, quella che doveva essere una semplice pausa dal maltempo, sta diventando il leit motif di questa primavera con questo anticiclone ostinato
Non che voglia una perturbazione ogni 2 giorni, ma almeno la consueta variabilità primaverile fatta di iogge organizzate, brevi pause, giornate serene con temporale, di nuovo pausa, poi piogge ecc. come dovrebbe essere
E intanto non cade una goccia da 14 giorni
Segnalibri