gfs allucinanti stamani.sul finire di settimana arrivano anche le +20° in alcune parti d'Italia....!
reading che vede l'hp sbilanciato verso est...il nord verrebbe solo lambito dalla super rimonta africana![]()
Carte a dir poco inquietanti! Quella depressione piantata ad ovest del continente non la schioderà nessuno da li!
A questo punto è inutile tirare in ballo il 2003, poichè dopo quello che stiamo vivendo in questi ultimi anni in fatto di sopramedia continui e record di caldo, ormai il 2003 è sorpassato e ci fa il solletico!
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Preoccupa il costante e infinito sopra media.
Ci vorrebbe un'estate anni 70 per compensare tutta questa brodaglia.
Ahimè, meglio non pensarci.. modelli poco favorevoli ad un dietro front per la prima vera scaldata della stagione.
E' anche vero però che c'è una certa tendenza a vedere a margine il NW, non sarebbe tra le più favorite per massime prossime o uguali ai 30°, ecco.
![]()
continuano ad essere incoraggianti però i risvolti per fine mese.già da qualche run si vede ingresso instabile e botti temporaleschi.certo poi si potrebbe stare a discutere che anche per il 20 una settimana fa si vedeva una super depressione fresca entrare decisa sull'Italia e invece avremo un cammello![]()
un commento:
BLEAH
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
finalmente come da titolo è ora di parlare di questo maggio.
Attenzione che questo è l antipasto di ciò che accadrà in estate![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Segnalibri