Mamma mia al di là del crinali ci sarebbero accumuli da foresta Amazzonica. Il massimo sarebbe se anche le pianure a sud del Po' fossero 5/600m più in alto. Una sorta di altopiano con il Canyon del Fiume Po'...meglio che vada a letto!
Effettivamente avevo considerato solo i PRO e non i CONTRO di una situazione con le cime dell'appennino tosco-emiliano intorno ai 3000 m...però secondo me il gioco vale la candela![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Bella giornata oggi, anche se un po' afosa: a mio avviso i 27 gradi oggi sono fattibili.
GFS06 intanto migliora ancora un po' per l'affondo del 13/14, preceduto da qualche spunto instabile: per il dopo, beh, io aspetterei un attimo prima di sentenziare... Non vorrei che l'HP si elevasse, diciamo, troppo a ovest:
Geopotential32at32500hPa_Europe_192.gif
![]()
A me più che l'Appennino più alto piacerebbe poter cassare completamente tutte le Alpi Giulie, da Tarvisio alla Croazia. Vi immaginate d'inverno che Bora entrerebbe poi?Probabilmente senza le Alpi Giulie l'Emilia-Romagna sarebbe la zona più nevosa d'Europa a parità di latitudine.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
No i mi riferisco che ci sarebbe piú ventilazione se guardiamo al clima in baviera o slovenia ai piedi dell arco alpino...poi cmq ci sarebbe cmq umiditá ma per me molto meno rispetto adesso (poi boh forse mi sbaglio)..ci sarebbero meno nebbie secondo me ma piú nevicate e temporali estivi..
Qui sono già a 24.9°C.
Vediamo fino dove si arriva oggi.....
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Segnalibri