Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 152

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: nowcasting emilia-basso veneto-bassa lombardia 1-10 maggio 2014

Mamma mia al di là del crinali ci sarebbero accumuli da foresta Amazzonica. Il massimo sarebbe se anche le pianure a sud del Po' fossero 5/600m più in alto. Una sorta di altopiano con il Canyon del Fiume Po'...meglio che vada a letto!

Vento fresco L'avatar di Lynx
    Menzionato
    0 Post(s)

Effettivamente avevo considerato solo i PRO e non i CONTRO di una situazione con le cime dell'appennino tosco-emiliano intorno ai 3000 m...però secondo me il gioco vale la candela
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Bella giornata oggi, anche se un po' afosa: a mio avviso i 27 gradi oggi sono fattibili.
    GFS06 intanto migliora ancora un po' per l'affondo del 13/14, preceduto da qualche spunto instabile: per il dopo, beh, io aspetterei un attimo prima di sentenziare... Non vorrei che l'HP si elevasse, diciamo, troppo a ovest:

Geopotential32at32500hPa_Europe_192.gif

Ultima modifica di Gio83Gavi; 09/05/2014 alle 13:07

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

A me più che l'Appennino più alto piacerebbe poter cassare completamente tutte le Alpi Giulie, da Tarvisio alla Croazia. Vi immaginate d'inverno che Bora entrerebbe poi? Probabilmente senza le Alpi Giulie l'Emilia-Romagna sarebbe la zona più nevosa d'Europa a parità di latitudine.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento teso L'avatar di nessuno
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    A me più che l'Appennino più alto piacerebbe poter cassare completamente tutte le Alpi Giulie, da Tarvisio alla Croazia. Vi immaginate d'inverno che Bora entrerebbe poi? Probabilmente senza le Alpi Giulie l'Emilia-Romagna sarebbe la zona più nevosa d'Europa a parità di latitudine.
    Penso proprio di si e un clima molto piú freddo e meno umido forse...sarebbe una bella storia :rolleyes:

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nessuno Visualizza Messaggio
    Penso proprio di si e un clima molto piú freddo e meno umido forse...sarebbe una bella storia :rolleyes:
    Beh più secco non credo proprio, anche perchè non ci sarebbe nessuna barriera montuosa aggiuntiva...anzi ce ne sarebbe una in meno quindi forse anche più umido alla fine.

Comunque tornando In Topic firmo col sangue tutto l'aggiornamento mattutino di GFS. \sk\
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento teso L'avatar di nessuno
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Beh più secco non credo proprio, anche perchè non ci sarebbe nessuna barriera montuosa aggiuntiva...anzi ce ne sarebbe una in meno quindi forse anche più umido alla fine.

Comunque tornando In Topic firmo col sangue tutto l'aggiornamento mattutino di GFS. \sk\
    No i mi riferisco che ci sarebbe piú ventilazione se guardiamo al clima in baviera o slovenia ai piedi dell arco alpino...poi cmq ci sarebbe cmq umiditá ma per me molto meno rispetto adesso (poi boh forse mi sbaglio)..ci sarebbero meno nebbie secondo me ma piú nevicate e temporali estivi..

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nessuno Visualizza Messaggio
    No i mi riferisco che ci sarebbe piú ventilazione se guardiamo al clima in baviera o slovenia ai piedi dell arco alpino...poi cmq ci sarebbe cmq umiditá ma per me molto meno rispetto adesso (poi boh forse mi sbaglio)..ci sarebbero meno nebbie secondo me ma piú nevicate e temporali estivi..
    Ah ok con meno umido non intendevi meno piovoso quindi, avevo interpretato male io. Beh in effetti ti do ragione allora.

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Secondo voi se le Alpi fossero 1000mt piu basse, entrerebbero piu fronti da N o cambierebbe poco e niente?

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Qui sono già a 24.9°C.
    Vediamo fino dove si arriva oggi.....
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •