Anche qua gran vento dalle 18 alle 19, con qualche goccia: però questi temporali, seppur poco produttivi, hanno il merito di intingere il cielo con colori spettacolari... Non appena il temporale è traslato verso est, il cielo si è tinto di un colore giallo/arancio luminosissimo: e il bello della meteo è anche dato da questi colori.
Dei prossimi giorni io monitorerei quella goccia fredda balcanica, a mio avviso potrebbe produrre un pò di instabilità soprattutto sulle zone centro-orientali: lo dico piano eh, visto che io ero quello che sostenevo che l'ultimo peggioramento i LAMMA lo avrebbero sottostimato... \fp\.
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Parlando dei colori del cielo di quest'ultimo periodo,questa l'ho scattata appunto nei giorni scorsi...
image.jpg
Bel freschetto stasera...![]()
Eh si, veramente bella!
Ecco, una cosa del genere c'era anche qua più a sud: verso est si stendeva la coltre nuvolosa con le virghe piovose chiaramente visibili mentre il sole da ovest filtrava attraverso le nubi con i suoi raggi solari... Al che i medesimi si stagliavano contro il temporale in allontanamento dando una colorazione arancio/rossastra alle nuvole: uno show.![]()
Altra buona minima stanotte a 8.7 gradi: giornata che si prospetta nel complesso simile a ieri.
Vedremo come evolvera' la situazine per meta' prossima settimana, spaghi GFS che mostrano qualche titubanza a cavallo di mercoledi'/giovedi' prossimi.
Allora ragazzi Domenica vorrei andare a fare un giretto sull'Appennino Emiliano zona Reggio o Modena...cosa mi consigliate...???
Sarei attirato dalla zona Cimone però accetto i vostri consigli...!!![]()
Gli spaghi stanno prendendo una brutta piega![]()
Bella giornata anche oggi, spicca il basso tasso di umidità.
Dalla prossima settimana si sale, facile con questa farne 33/34:
ECM0-216.GIF
Inoltre si rischia una situazione di blocco, vedo che anche i forecast della MJO sono peggiorati:
ECMF_phase_MANOM_51m_small.gif
Rispolvereremo le creme solari e i giri in riviera nel weekend...
Segnalibri