Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Allora... dove colpiranno e che intensità avranno i temporali che da domani sera vedremo al Nord

Per l'alto Piemonte mi sa che si prepara una bella beffa
    Non sono ottimista per temporali nella mia zona...prima sarò troppo a ovest, poi troppo a N/E

Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Allora... dove colpiranno e che intensità avranno i temporali che da domani sera vedremo al Nord

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Domani pomeriggio secondo me la giornata più pericolosa per basso veneto, veneto centro occidentale ed emilia....in serata dovrebbe già entrare la bora e per quanto riguarda il veneto e friuli dovrebbero già essere fuori da fenomenologia potenzialmente violenta.
    Mi trovi perfettamente d'accordo

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Non sono ottimista per temporali nella mia zona...prima sarò troppo a ovest, poi troppo a N/E
    Eh sì, questa volta a spuntarla sarà il basso Piemonte, cosa non frequentissima, perchè il più delel volte le zone favorite sono quelle a Nord del Po .

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Maddai, non l'avrei mai detto !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Carte folli per il basso Piemonte, soprattutto tra domenica e lunedi. Spero vivamente cambieranno.
    Con queste carte alcune zone finiscono a mollo.
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Io penso che domani sera-nottata successiva e mattina ci sarà da stare veramente attenti su gran parte del Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna centro-orientale (zone a E di Reggio e in primis le basse), dove lo sfondamento degli avamposti dell'aria fresca potrebbe produrre delle gran bestie. Personalmente mi aspetto non tanto tornadi ma piuttosto ts "gonfi d'acqua" con rain rate altissimi e grandinate più che probabili. Le LAMMA su Reading sono eloquenti in tal senso. Passato Sabato mattina, nella successiva fase del peggioramento da tenere d'occhio ancora Emilia-Romagna (più che altro fascia di alta pianura e pedecollinare) e basso Piemonte, altre zone dove non si scherzerà (lasciando perdere comunque gli accumuli di LAMMA GFS che come sempre van divisi per 3 ).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Dai miei quaderni, il ricordo di quel 8 Giugno 1964:
    """""
    8 Giugno 1964
    La grande storica devastante “frontata”da Nord.-
    Mattinata e pomeriggio vento da Est,poi leggero da da Ovest.-
    Temperatura massima a +31.-
    Dalle 14 alle 17 si vede qualche piccolo cumulo estivo verso S.Marino(SSO).-
    Poi il cielo si vela da striature bianche che si tingono sempre più di scuro(sembravano frutto del gran caldo).
    Alle 17,30/18 nubi estive alte da NO oscuravano il cielo.
    Verso le 18/18,30 si inizia a sentire tuoni dalla parte del Grattacielo(Nord); ma nel complesso non sembrava molto brutta la situazione, e non faceva certo prevedere ciò che si sarebbe scatenato di li a poco, ma solo un piccolo acquazzone,ed un po di vento da Nord.-
    Verso le 19 si inizia a delineare una colonna di nubi orizzontale bassa da Ovest fino a Nord.
    Intanto i tuoni si infittiscono sempre di più.
    Era ormai certo che di li a poco si sarebbe scatenato un forte temporale con vento impetuoso da Nord.
    Preoccupato per mia moglie incinta al settimo mese che lavorava in ufficio in Corso d'Augusto, e che terminava alle 19,30 ed era in bici, inforco la mia, e mi precipito nel suo ufficio strappandola quasi di forza alle scartoffie,intimandole di venire subito via verso casa, senza perdere tempo.
    A 100 mt da casa si scatenò la bufera,ma ormai eravamo in salvo.-
    Alle 19,15 già quella colonna bassa orizzontale di nubi era sopra sulla verticale.-
    Il buio era quasi completo, sebbene il sole dovesse ancora tramontare.
    Alle 19,20 fortissimo il vento da NO e pioggia fortissima fino alle 19,50
    Il frastuono in casa era fortissimo; le serrande chiuse sembravano essere divelte da un momento all'altro; ne tenevo aperta solo una a Sud per non perdermi lo spettacolo cruento.-
    Il vento ciclonico da uragano rinforzava ruotando leggermente da NO, a N, a NNE, a NE, mentre la pioggia ed i lampi diminuivano d'intensità.-
    Alle 22,30 si era calmato quasi del tutto.-
    Pioggia accumulata mm 45.-
    Alla radio( La TV non la possedevo ancora) si parlava di danni da Cesenatico ad Ancona per miliardi di lire: tetti scoperchiati, alberi divelti, colture distrutte,stabilimenti balneari spazzati via.
    Vento a 140 kmh e mare forza 10.-
    Purtroppo si contarono una dozzina di morti.-
    All'interno il fortunale colpi in maniera meno violenta.-
    (mi scuso per i termini non certo tecnici usati, anche ora gli “inglesismi” non riesco a farli miei)
    Ciao,
    Giorgio

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Carte seriamente pericolose per la mia zona. Senza scherzi.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    15 Post(s)

al di là dei danni (purtroppo) che a mio avviso ci saranno, è davvero didattica ed inconsueta la situazione che si verrà a creare: l'africano sconfitto da una saccatura proveninete da nord est quasi retrograda non è usuale,curiosissimo sono di vedere cosa e come combinerà.

Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

Ancora più perplesso dell'aggiornamento di COSMO per la serata per quanto riguarda la pianura tra Torino e Vercelli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •