Vai nella homepage di meteonetwork --> mappe stazioni --> emilia romagna --> mappe --> mappe giornaliere (a sx)... In basso a dx puoi selezionare la data mentre in alto a dx ci sono i parametri che vuoi visualizzare.
Per quella ASMER devi andare sul sito ASMER ma quelle dei giorni precedenti non credo siano raggiungibili (ti danno la possibilita' solo per la giornata in corso).![]()
temporale e maccaia anche oggi (per i dati vedi sotto)
Ultima modifica di Beppe; 27/06/2014 alle 15:31
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Qua è passato un bel temporalino verso le 17: 8.3 mm cumulati... La mia stazione ha segnalato l'accumulo tra le 16:55 e le 17:10, con crollo di quasi 2 gradi della temperatura.
Insomma, breve ma intenso.
Ecco qua la celletta dal sat, subito a nord di Bologna, e la scansione radar, botta di culo estrema a 'sto giro:
Immagine.jpg Immagine2.jpg
Per domenica, è buona come carta?
10454897_604953579618156_7961181031005766829_o.jpg
Io, non so se sono l'unico,spero di si, la vedo davvero male per Domenica, Sw moderato scaccia convezione con tutt'al più una passata piovoso con intensita indegna nella sera di Domenica. Quanto mi mancano i fronti tipo quelli di Agosto scorso, diretti da Nw e giu Ts dal Garda, altroche sta schifezza da Sw.
Li a Pc comunque vi vedo gia messi molto meglio x domenica.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Quoto Fede, anch'io non sono molto ottimista: SW dominante, nessun segno che possa pensare a squall-line o temporali in discesa da NW o eventualmente da NE con l'entrata di aria fredda.
Anche le mappe di prp sono abbastanza eloquenti in merito:
Europe_msl_48.gif
Sicuramente il piacentino e le pianure piacentine con questo tipo di configurazioni (assieme alle Alpi ovviamente) sono le favorite...
L'ho gufata, lo so \as\, cvd finirà tutto in Emilia centro-orientale e Romagna.
Dal nowcasting giornata afosa e caldina, 28.6°C e UR al 60%: HI a 30 °C.
Segnalibri