Avete visto che "bella" supercella in Romagna ?![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Sempre piu' interessante il weekend, in special modo domenica.....
pcp24hz2_web_5.png
pcp24hz2_web_6.png
![]()
Pomeriggio con qualche cumulo da N ed a tratti pure qualche gocciolone, come avvenuto verso le 16:30 quando io e Virgilio (che era a Sondrio) siamo andati a berci un caffè !
Ora maggiori schiarite e +25.6, praticamente in massima !
P.S x Virgilio: in merito al discorso che ti facevo sul pluvio della Davis, direi che la vecchia retina che avevo sia a dir poco perfetta:
uploadfromtaptalk1403712405535.jpg
![]()
Sì perfetto direi, ora vediamo con le piogge in arrivo (sperèm) se noti ancora qualche "stranezza" rispetto all'altro colino
.
In mia assenza vedo che le condizioni meteo son mutate, è arrivato niente meno che il favonio con raffiche belle decise fin sui 45km/h... +18°/52%.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Qualche cumulo verso E, qui sereno e T in piacevole calo, ora +19.3/78%.
Di ritorno da Sondrio nonostante l'orario tardo abbiamo fatto un giro fino a Pescegallo e sorpresa c'è ancora neve sulle piste... Questa è la "Rocca", scollina a 1800m, la lingua di neve scende ancora diverse decine di metri più in basso, direi che è innevata fino almeno a 1700m se non meno!
... Non male al 25 Giugno
![]()
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Dopo una mattina ben soleggiata si è rapidamente coperto.
Il nevaio di San Martino è ancora "in forma". Sono salito stamattina ai bagni approfittando del giorno libero ed è ancora ben visibile.
Penso che, salvo caldo tropicale, almeno a metà luglio se non oltre dovrebbe arrivare. L'obiettivo dichiarato è agosto però non so se ce la farà.
![]()
Segnalibri