Buongiorno
giornata di ieri in cui il caldo ha davvero fatto sul serio, dite quello che volete ma io i 32/33°c gli apprezzo solamente se sono in vacanza al mare in spiaggia, quando avverto il troppo caldo mi metto in acqua a rinfrescarmi e uscendo dall'acqua trovo sia una piacevolissima sensazione asciugarsi sotto i raggi del sole per il resto lo detesto, non si puo' fare attivita fisica, lavori di giardinaggio o orto se non in determinate ore
e' un peccato perche' la stagione estiva la trovo molto bella con un sacco di pregi che non sto nemmeno ad elencare ma il caldo di questi ultimi 10/15 anni la rende assai meno piacevole
quest'anno fino ad ora e' andata di lusso pero' lo spauracchio e' sempre dietro l'angolo
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
La rete meteoagro sentenzia a Guarene per ieri:
minima +18 °C
massima +35,2 °C
T media +26.4
come distruggere un sottomedia in luglio
per fortuna umidità abbastanza bassa e caldo secondo me molto sopportabile visti i 35°C
N.B.: Stazione Arpa di Govone che di solito è in perfetta linea con Vaccherira indica +34.4°C di massima e nella zona non ci sono altri +35°C su rete Arpa quindi potrebbe essere un pelo sovrastimata.. ma parliamo di 4/5 decimi di grado
è ora già over 25
oggi si volaaa sopratutto con l'UR
concordo, ma dico che secondo me e' brutto sperare che passi in fretta una stagione che piace per un sacco di motivi
spero che prima o poi torni di moda l'azzorriano nei periodi estivi, poi per carita, qualche brevissima fiammata africana c'e' sempre stata e sempre ci sara' ma ora l'estate la vediamo con il terrore negli occhi segno che qualcosa non va per il verso giusto![]()
Hai assolutamente colto nel segno. E' proprio quello il problema: l'africano. Finchè estate sarà sinonimo di anticiclone africano io continuerò, ohimè, ad odiare l'estate in tutti i suoi aspetti. Avere tredici estati consecutive chiuse sopramedia (almeno, così mi pare siano chiuse le estati dal 2001 al 2013) non è propriamente una cosa normale... Fortuna che ogni tanto un estate più sopportabile c'è, dopo tredici anni che hanno fatto la gioia dei caldofili finalmente una nostra (a nome di tutti i freddofili) rivincita.
Aspetta a cantar vittoria
dal primo giugno ad oggi siamo appena sottomedia e da qui a fine mese si potra' solamente recuperare l'eventuale deficit termico negativo accumulato fino ad ora per cui agosto avra' il delicato compito di farci capire in che direzione collocare anche questa estate 2014, se metterla in quelle per cui si e' chiuso sopramedia (Faccio riferimento alle 1981-2010 visto che si avvicina piu' ai giorni nostri) oppure isolarla tra quelle chiuse in media o sottomedia che negli ultimi 20 anni credo ne siano rimaste ben ben poche
![]()
Minima di 18,1° adesso 28,9° stamattina giù a santo stefano si schiattava
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Segnalibri