Ciao a tutti!
essendo tornato in Germania, stavolta per rimanerci, ripropongo il nowcasting d'oltralpe.
Spero che possa essere apprezzato e che anche qualche altro utente che vive in Germania possa aggiungersi.
Sono qui da maggio e devo dire che l'estate non si é praticamente vista. Penso che abbia fatto 3 giorni a giugno ed altri 3 a luglio in cui la t sia arrivata a toccare i 30°C.
Il tempo si é dimostrato sempre molto dinamico con temporali molto frequenti e diffusi.
Con ieri é arrivata una bella rinfrescata con t minima attorno a +11,3°C. Attualmente 18,6°C cielo molto nuvoloso e rovesci sparsi.
Buona giornata![]()
Buongiorno,
minima a +11,2°C. Attuali +11,4°C con cielo parzialmente nuvoloso.
Buongiorno,
minima a +11,6°C con cielo coperto, vento da W e pioggia a tratti. Attuali +15,3°C
Sembra autunno, alcuni alberi hanno giá le foglie gialle \fp\
Giornate grigie e piovose. Minima a +13°C e attuali +14,6°C.
Bene, allora quando sarò fuori scriverò pure io qui!(come facevo già l'autunno scorso)
Vado spesso a Monaco e la prossima volta sarà dall' 8 settembre.
Per ora posso dire che anche a Monaco l'estate è stata veramente brutta, nel ultimo mese solo il 10 agosto si sono superati i 30°, e in totale 9 volte in tutta l'estate e quasi tutte in giugno.
Il 15 luglio ero fuori e la massima si è fermata a +14.7!!! sembrava veramente autunno!
Le minime invece sono scese sotto i 10° ben piu di 10 volte!
![]()
Buongiorno,
weekend trascorso in classico stile tedesco.
Sabato giornata prettamente estiva con T massima sui 28°C, si stava decisamente bene.
Domenica giornata di pioggia, con solo una pausa di 2 ore tra il prefrontale e l'arrivo del nucleo freddo.
Stamattina minima a +10°C con cielo sereno, attualmente cielo coperto e +11°C.
Sinceramente non so cosa fará questa settimana, vedremo... comunque penso che si arriveranno a toccare i 17 o 18 di massima qui.
Segnalibri