Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Verso il primo vero fresco autunnale!

Ebbene si,con la fine del mese,ovvero con domani potremo assaporare il pprimo vero freddino autunnale,dopo un mese che davvero in quanto a fresco non ne ha proprio fatto vedere!!Specialmente le minime sempre o quasi sopra la media fino a 3-4Cci hanno fatto vivere risvegli miti con tepori davvero estivi.........minime di 15,16C come ce ne sono state decine in questo mese qui a Udine erano anni che non si vedevano cosi'!Domani finalmente potremo scendere sotto la soglia dei 10C,normalissimo in questo periodo,ma abituati ai 15C sara' ancor piu' bello assaporare i 7,8C di minima,forse Sabato mattina ci avvicineremo ai 5,6C valori davvero freschi ma assolutamente non eccezionali per Ottobre!

desert.storm
    Ospite

Smile Re: Verso il primo vero fresco autunnale!

Ciao Tony, per il momento sono caduti 55mm di pioggia ma vedendo il radar non dovrebbe essere finita. Come dici tu domani dovrebbe essere la prima vera giornata di fresco autunnale anche se il grigiore di oggi e le castagne che si trovano giÃ* nei supermercati fanno si che sembra giÃ* autunno inoltrato

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Verso il primo vero fresco autunnale!

Citazione Originariamente Scritto da desert.storm
    Ciao Tony, per il momento sono caduti 55mm di pioggia ma vedendo il radar non dovrebbe essere finita. Come dici tu domani dovrebbe essere la prima vera giornata di fresco autunnale anche se il grigiore di oggi e le castagne che si trovano giÃ* nei supermercati fanno si che sembra giÃ* autunno inoltrato
    Il vero fresco amico mio lo si vedra' dalle minime........finalmente fresche e un po sottomedia,fino ad oggi minime tropicali a dir poco.....a Novembre avremo gia' le prime minime negative.....

desert.storm
    Ospite

Wink Re: Verso il primo vero fresco autunnale!

Speriamo anche qualche nevicata precoce

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Udine con i 58mm di oggi arriva a circa 140mm intorno alla media ma come volevasio dimostrare caduti in poche ore di pioggia,se unisco le precipitazioni del mese,è piovuto in soli 5giorni,viene fuori che 140mm di pioggia sono caduti in circa 24ore di pioggia....tutto cio' ha davvero ben poco a che vedere con l'autrunno,da Ottobre il clima sia dal pto di vista termico che delle precipitazioni sara' piu' autunnale sicuramente.......

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Stamane minima a 10C,non male ma mi aspettavo forse qualcosa meglio in citta' e cielo sereno,max intorno ai 20C circa...

Banned L'avatar di fabio76
    Menzionato
    0 Post(s)

Tonygno?Raggiunta la piovositÃ* media di ottobre che è di 135-140mm.
    Quindi precipitazioni in media,temperature sopra ma nn di molto,1-2°c al massimo.Poi vedrò i datii con + calma, nn li ho con me in negozio, ma a casa con il PC rotto.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    Tonygno?Raggiunta la piovositÃ* media di ottobre che è di 135-140mm.
    Quindi precipitazioni in media,temperature sopra ma nn di molto,1-2°c al massimo.Poi vedrò i datii con + calma, nn li ho con me in negozio, ma a casa con il PC rotto.
    La piovosita' raggiunge si la media,ma Settembre resta uno dei Settembre +stabili degli ultimi anni,sicuramente uno deui Settembre+caldi,parlo di Udine citta'....riguardo alle minime Settembre 2005 uno dei +caldi di sempre1

Banned L'avatar di fabio76
    Menzionato
    0 Post(s)

+ caldi di sempre , vuol dire da almeno 1000 anni,da quando esiste Udine con i suoi primi insediamenti rurali.Penso sia improba la cosa.
    Come saprai udine è "NATA" alla fine del 900 d.C.,mi sembra attorno al 989.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    + caldi di sempre , vuol dire da almeno 1000 anni,da quando esiste Udine con i suoi primi insediamenti rurali.Penso sia improba la cosa.
    Come saprai udine è "NATA" alla fine del 900 d.C.,mi sembra attorno al 989.
    sei matto! chiaramente nel senso che e' uno dei Settembre piu' caldi da molti anni a questa parte sciocchino!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •