visto che nessuno lo apre... lo faccio io.
stamattina temporali sparsi.. dovuti alla caldazza e al freddo che sta entrando in quota... ho visto delle nuvole gialle in giro... credo contenessero sabbia...
differenze notevoli tra ovest ed est provincia.. sul Tonale a 1800 buona nevicata, sul Rolle a 2000 circa pioggia (forse qn a 2300)
anche nelle zone dolomitiche a nord sta scendendo bene!
ecco Misurina!
misurina.jpg
Neve in Val Badia anche a Corvara! Era l'ora!!
Live Webcam Corvara in Badia - Dolomiti Superski
val di fassa come spesso accade non premiata dalle correnti.Val Badia bianca fin sui 1500m scarsi.Fassa attacca a fatica a 2000m(anche meno intense le precipitazioni probabilmente).
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Finché il tempo non si avvicinerà al minimo tollerabile come accettabilità climatica scrivero' molto ma molto raramente per dignita' personale.... ammiro la vostra costanza, ma sinceramente io non ho tutta questa passione, a tutto c'è un limite ma questo limite è stato superato alla grande e pure da un pezzo. I valori odierni e quelli di sabato scorso nelle minime sarebbero stati sopra media termica persino a Napoli e si sarebbero avvicinati a Messina e Reggio Calabria. Da settimane abbiamo scostamenti termici MOSTRUOSI con punte anche di 10/11°C sopra la media stagionale nelle minime e minime che sono piu' alte di quello che dovrebbero essere le massime. Le minime di questa mattina e di sabato scorso (ma non solo) sono quelle tipiche della terza decade di SETTEMBRE!
Questo incredibile novembre 2014 chiude a +4.2°C dalla media stagionale
Avrei pensato onestamente ad oltre 5°C, quasi 6°C.
In ogni modo il surplus termico è senz'altro molto piu' accentuato nelle minime, qui penso che lo scostamento sia di almeno 6°C mensili sopra la media storica
Estremi mensili: minima piu' bassa -0.4°C (ridicola)
massima piu' alta +18.5°C (alta)
MEDIA GENERALE: +9.3°C
MEDIA GENERALE +5.1°C
Da aggiungere che se la media mensile a Trento Nord è stata di 9.3°C, a Trento Sud (aeroporto) è stata di +9°C, come sempre quindi un po' piu' bassa anche se questa volta praticamente identica. Da dire pero' che mentre la stazione ufficiale di Trento (Roncafort) ha registrato due gelate seppur deboli, in zona sud nemmeno quelle e la minima mensile è stata di qualche decimo di grado sopra lo zero. Evento mai riscontrato in passato nemmeno si ritornasse indietro di un secolo ed oltre
Io sono esterrefatto, basito, incredulo davanti a tutto questo... è un "patatrak" climatico iniziato nella scorsa stagione autunnale... a mio avviso è successo qualcosa di grosso e misterioso perché ditemi quello che volete ma una simile situazione è oggettivamente impossibile... purtroppo è realtà e ne prendo atto ed il guaio che non esiste piu' nemmeno la compensazione climatica ed è gia' un'utopia rientrare solamente in media. Schifo totale, punto!
Ultima modifica di christiantrento; 01/12/2014 alle 13:47
Fa caldissimo. A Pinzolo min di +7.1°
Stupenda nevicata in atto in quota sopra Campiglio. In un periodo normale però dovrebbe essere così anche 1000-1500mt più in basso
[IMG] http://srv2.realcam.it/live/pub/4-1.jpg [/IMG]
Meteotrentino
Stessa T (e quota neve per ora) che c'era lo scorso ferragosto![]()
Segnalibri