la colata sembra w-shiftata a 66h
Io invece sono l'unico a pensare che il problema eventuale saranno le precipitazioni blande e non le termiche? Scusate l'orticellismo, ma venerdì è nevicato in alcune zone del Piemonte fino a 300 metri (Domodossola) e fino a 5-600 metri (cuneese, senza accumulo) e avevamo la +2/+3. Reading stamane mostra addirittura una -4 in certe zone e con precipitazioni moderate nevica tranquillamente fino al piano
Ps interessante Reading a 144 ore
![]()
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
concordo su tt...poi la ecmwf a 144h e bella cn lp secondaria sul ligure che attirerebbe la ritornante da est a insaccarsi sulla pp occidentale
Non dico di volere un minimo cazzuto come quelli di ieri , ma se si riuscisse a farne uno un po stabile in zona costa azzurra...![]()
![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
GFS 6z mi pare migliori leggermente le termiche, con la -2° sull'Ovest Lombardia anche, ma prp ridotte sull'Ovest del Piemonte:
![]()
modelli in linea con quanto visto ieri
visto l'andazzo di questo inverno ci si attacca a tutto per sperare in qualcosina ma vedo questo evento ormai prossimo, avere poche potenzialità e perdene ancora più si avvicina l'evento.
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Sì però qui si parla di neve che arriverebbe solo per rovesciamento al suolo con le precipitazioni. Se mi parli di neve da cuscino sì, logico, il basso Piemonte è sempre in pole (non il medio però, perchè nel vercellese ad esempio non tiene meglio che qui), ma in questo caso non vedo come zone favorite quelle. Secondo me farà di più l'altitudine e soprattutto il canale precipitativo. Io credo che con le precipitazioni forti, zone come Biellese, Verbano e Valsesia, possano fare miracoli, come li possono fare il cuneese e l'astigiano con la tenuta del cuscino. Però, vediamo, situazioni per niente scontata e tutta da vivere, sono le più belle...![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
dispiace ma io con piu di una -4 non credo a nevicate in pianura.. anche con una -4 peraltro spesso nevica con +1.(senza cuscino ovvio).
se penso che una -2 col 20% e quindi al piano 10 col 20% avevamo una nevicata mi fa imbestialire.
-2 che sarebbe diventata una -5/-6 col 100%
Segnalibri