Pagina 141 di 155 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 1548
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

la colata sembra w-shiftata a 66h

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Io invece sono l'unico a pensare che il problema eventuale saranno le precipitazioni blande e non le termiche? Scusate l'orticellismo, ma venerdì è nevicato in alcune zone del Piemonte fino a 300 metri (Domodossola) e fino a 5-600 metri (cuneese, senza accumulo) e avevamo la +2/+3. Reading stamane mostra addirittura una -4 in certe zone e con precipitazioni moderate nevica tranquillamente fino al piano
    Ps interessante Reading a 144 ore
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

concordo su tt...poi la ecmwf a 144h e bella cn lp secondaria sul ligure che attirerebbe la ritornante da est a insaccarsi sulla pp occidentale

Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

Non dico di volere un minimo cazzuto come quelli di ieri , ma se si riuscisse a farne uno un po stabile in zona costa azzurra...Gennaio 2015: seguiamolo qui !! Gennaio 2015: seguiamolo qui !!
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

GFS 6z mi pare migliori leggermente le termiche, con la -2° sull'Ovest Lombardia anche, ma prp ridotte sull'Ovest del Piemonte:

Vento forte L'avatar di monviso
    fraz. foresto cavallermaggiore 285 slm (cuneo)
    Menzionato
    0 Post(s)

modelli in linea con quanto visto ieri
    visto l'andazzo di questo inverno ci si attacca a tutto per sperare in qualcosina ma vedo questo evento ormai prossimo, avere poche potenzialità e perdene ancora più si avvicina l'evento.
    Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

Vento forte
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Viene nominato più spesso il medio-basso Piemonte più che altro per la migliore resistenza del freddo. Tutto qua, ma come fenomeni questa volta l'alto Piemonte è messo meglio . Il problema per le zone "non cuneese-astigiano" saranno le termiche, ma la tua zona con prp più convinte e la quota più alta dorebbe farcela. Anche se non ci resta che aspettare i prossimi aggiornamenti .
    Sì però qui si parla di neve che arriverebbe solo per rovesciamento al suolo con le precipitazioni. Se mi parli di neve da cuscino sì, logico, il basso Piemonte è sempre in pole (non il medio però, perchè nel vercellese ad esempio non tiene meglio che qui), ma in questo caso non vedo come zone favorite quelle. Secondo me farà di più l'altitudine e soprattutto il canale precipitativo. Io credo che con le precipitazioni forti, zone come Biellese, Verbano e Valsesia, possano fare miracoli, come li possono fare il cuneese e l'astigiano con la tenuta del cuscino. Però, vediamo, situazioni per niente scontata e tutta da vivere, sono le più belle...

Vento forte L'avatar di only**snow**
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Sì però qui si parla di neve che arriverebbe solo per rovesciamento al suolo con le precipitazioni. Se mi parli di neve da cuscino sì, logico, il basso Piemonte è sempre in pole (non il medio però, perchè nel vercellese ad esempio non tiene meglio che qui), ma in questo caso non vedo come zone favorite quelle. Secondo me farà di più l'altitudine e soprattutto il canale precipitativo. Io credo che con le precipitazioni forti, zone come Biellese, Verbano e Valsesia, possano fare miracoli, come li possono fare il cuneese e l'astigiano con la tenuta del cuscino. Però, vediamo, situazioni per niente scontata e tutta da vivere, sono le più belle...
    Biella non va d'accordo con la parola miracoli. Discorso diverso per valsesia e ossolaGennaio 2015: seguiamolo qui !!
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

dispiace ma io con piu di una -4 non credo a nevicate in pianura.. anche con una -4 peraltro spesso nevica con +1.(senza cuscino ovvio).
    se penso che una -2 col 20% e quindi al piano 10 col 20% avevamo una nevicata mi fa imbestialire.
    -2 che sarebbe diventata una -5/-6 col 100%

Vento forte
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    Biella non va d'accordo con la parola miracoli. Discorso diverso per valsesia e ossolaGennaio 2015: seguiamolo qui !!
    ahahaha e lo so, quello l'ho imparato in fretta... però diciamo che questa volta non servirebbe chissà che miracolo, no?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •