vi dico solo che ieri sera ha fatto un temporale con tuoni e fulmini in sequenza e soprattutto GRANDINEma dove siamo finiti!!!
sono ancora esterrefatto, non credevo fosse possibile una cosa così a gennaio.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
In attesa di un'altro 1985basterebbe si verificasse giovedì. Siamo a 96-120 e Ecmwf vede precipitazioni arrivare fino al Trentino, con termiche buone/discrete
![]()
Anche Gfs non scherza![]()
Minima +0.7°C
Massima +8.3°C
Attuale +3.1°C poco nuvoloso
Foto scattata questo pomeriggio da una vita della città... almeno un po' di neve in montagna se non altro è caduta
![]()
cristian non ha fatto niente a trento ieri sera? visto che razza di temporale con fulmini in continuo? qui ha anche grandinato per un bel po'!![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Non ero a Trento ieri sera, mi trovavo a Pergine a casa di un amico il quale mi ha riferito che aveva visto dalla finestra alcuni lampi a distanza in direzione nord... io non mi ero nemmeno accortoA Pergine non ha fatto niente, nemmeno tuoni e lampi... i miei invece hanno detto che qui si è sentito qualche tuono, un rovescio di pioggia ma null'altro. Pazzesco comunque... è cosi' difficile vedere grandine in estate anche quando ci sono 35°C ed è caduta in certe zone in inverno con 3/4°C... non c'è piu' religione
![]()
DSC_0009.jpg
DSC_0007.jpg
Buongiorno, temperatura attuale -4°
Come si può ben vedere, dopo 36 ore dalla nevicata, non ha ancora scaricato dagli alberi. Non è un buon segno se dovesse peggiorare ...
il paesaggio .. fa tutto lui
![]()
Eh già!! Dov'è l'Antelao che non lo riconosco?
Sulle cime sopra i 2700mt., sarà caduto 1mt. di neve o?
Comunque gli alberi terranno, anormale che non abbiano avuto neve finora addosso, adesso l'aria è fredda quindi s'induriscono tronchi e rami, la neve pesa ma contribuirà all'indurimento, se ne cadrà altra non sarà così copiosa pare di capire.
Bello spettacolo, finalmente lassù!!
Segnalibri