Mi sembra una tendenza generale della società: ognuno è sempre più trincerato dentro di sè, un continuo prendere sul personale tutto e avercela con tutti. Gli immigrati, gli islamici, i dipendenti statali, tutto pur di buttarla in rissa...
E se accade anche in un forum meteo, mah...forse sarà una generalizzazione eccessiva, ma la tendenza è comunque inquietante.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Se poi ci si mettono pure gli amministratori a "delirare" parlando di thread da rosario meteo quando di lamentele non se ne vedeva traccia ma si riportavano dati nudi e crudi...![]()
Inversione termica che fatica ad essere spezzata, venti di caduta che si limitano, al momento, ad interessare le creste appenniniche sud- occidentali:
realtime_temp_emilia_romagna.jpg
realtime_wind_emilia_romagna.jpg
http://www.mirandolameteo.it/webcam/webcam.jpg
Grandissima la bassa modenese che resiste stoicamente, Appennino over 20° e pianura che inizia a salire (ora 11-12°).![]()
Tutta colpa del neoliBBBBerismo
Scherzi a parte io credo invece che il punto sia un altro, non è tanto questione di gelosie, diatribe ecc. , il punto è che - come ha detto giustamente Gigio nel thread romagnolo qualche giorno fa - cè una gran paura di molti del riscaldamento, e si vuol fare di tutto per fingere di non vedere, così se nevica a Cozzo Spadaro e/o lo fa a Napoli con T a -3° giù thread su thread, mentre se ci sono record di caldo o situazioni del genere allora si preferisce fingere che sia tutto normale e dovuto solo al fohn, ignorando che oltralpe su diverse zone sono a +15/+18 come ridere (Vienna ad es. 19°C e li non c'è fohn che tenga).
Credo sia una volontà assoluta di negare l'evidenza a ogni costo solo per il fatto che accettare la realtà risulta per molti troppo amaro. A questo aggiungici che da diverso tempo la stanza nazionale è prevalentemente composta da forumisti del Centro-Sud e abbiamo la quadratura del cerchio.
Qua nel frattempo nuvoloso, 6.5°C minima 0.3°C. Domani come ha detto Marco arriverà la primavera anche da noi. In attesa di capire come vada dopo metà mese sperando ci veda giusto ECMWF.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Io personalmente non ho paura del riscaldamento,lo accetto ma tanto non ci possiamo fare nulla, aspetto solo gli anni intorno al 2020..![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
+18.3
UR 34%
vento praticamente assente tutto il giorno, di garbino(libeccio) nemmeno l'ombra
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri