"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Se quello è lo 00Z, non oso immaginare il 6Z![]()
Io infatti credo che Venerdì più di una coreografia non lo fa...E' vero che abbiamo 6 ore di prp con termiche attorno alla -2 a 1100 metri per giunta con vento da NW. Però effettivamente è difficile pensare che ce la possa fare a imbiancare bene. Servirebbero altri 1-2 gradi in meno sempre a quella quota, allora si.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
No ma sul serio.
E vi garantisco che spesso è stitico [a ragione].
Voglio vedere cosa mette con il 6z, ma prima delle 16.30 non esce! [giusto il tempo di montarti la testa per i 30 cm previsti, che appena li vedi sulla mappa, esce gfs12 che toglie ogni flebilissima speranza]![]()
Io dico che se le cose rimarranno così, fra la tarda mattinata e il pomeriggio di venerdi, andremo avant di momenti alternati, ora pioggia ora neve coreografica, ma nulla di più.![]()
Per noi bassofili del cessometeo è troppo vitale la presenza di uno straccio di cuscino, rigorosamente continentale...senza di quello, ciao!![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
certo è che il controllo per il 3 non è malaccio...![]()
UR 39%
neanche in estate era così bassa![]()
Segnalibri