l'unico a piombo Gigio
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
e questa ?
![]()
Può darsi che porti fortuna da catria a fumaiolo![]()
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
vorticosità maledetta diamine!!!!!!!!
e va boh...
comunque al momento... osservando reading.. venerdì verso mezzo dì.. 4 fiocchi li vedono in diversi anche in costa..
pur parlè nello sbando
Gigio i minimi profondi mediterranei combinano questo!
Ho portato il gennaio 1987 come esempio volutamente per dire che anche addirittura in quell'occasione con tutta europa non surgalata di più, il minimo profondo mediterraneo cacciò via il freddo almeno nella prima fase.
Poi è chiaro la sera dell'11 gennaio il minimo andò verso levante e tirò giù un pò di gelo anche per noi, ma grazie al cavolo in quell'occasione oltralpe vi era lo yeti, mentre i prossimi giorni solo un pò di fresco.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Appurato il fatto che la neve ormai c'è la siam giocata,
il lato positivo è che comunque ci prenderemo una bordata di acqua non indifferente.
Molto meglio delle giornate simil primaverili con la cappa di umidità e la foschia perenne.
![]()
Segnalibri