Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
TV su RAI 1 "Linea Bianca" sul ns Appennino!!!! fra 3/5 minuti.(prima ci sono le auto a quota 2200 sulle Dolomiti)
Neve a volontà!!!
![]()
Ultima modifica di giorgio1940; 07/02/2015 alle 14:09
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Intanto Mtg prevede sino a venti centimetri di neve sulle coste del sud.
Se questa non è una presa per i fondelli, ditemi voi.
E c'è chi ci accusa di orticellismo.
Qui in costa non ne sta andando bene una.
![]()
A me basta fare qualche altra minima negativa nei prossimi 2-5 giorni...poi voi pensate pure alla primavera ma io fino al finire di febbraio non ci penso proprio..ricordo episodi buoni e sia mai che sul finire stagionale quel bestio fondoscala e il maialone inglese non riescano ad accordarsi per qualcosa...
Intanto sono curioso delle minime emiliane dei prossimi 4 giorni...per me qualcuno punta alla doppia cifra!
Stamattina presto giro a senatello alla casa dei miei : prima neve al suolo da secchiano, pioggerella fino a ponte messa, poi neve debole. Paesaggi alpini solo dai 650/700 mt in su, con almeno 20 cm e neve fresca anche sugli alberi, dai 750 mt nettissimo stacco . Tanta neve al suolo e bella nevicatina, a 900 mt di senatello direi a occhio circa 50 cm. Paesaggio molto bello con neve intatta anche sugli alberi. All' una ha smesso di nevicare. Più tardi posto qualche foto.
Monitoriamo.
3.9...passato poco fa nuvolone nero basso e veloce direttrice N/S....ha lasciato cadere quattro splatter ha conclusione di questa tempesta!!! Se si va oltre alla delusione per la mancata neve non si puo' non constatare che abbiamo vissuto dal punto squisitamente meteo un evento rilevante![]()
Che velocità quel fronte da Nord!!!!!!
![]()
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Segnalibri