Ma daiiiiii, cambiato ancora tutto quel poco per essere molto belle per me... vabbè ormai mancano 5/6 ore, guardiamo come si mette e basta-
Eh si tocca pronosticare cmq "solo" 20 cm perchè alla fine le temperature non sono così belle come speravo
Quando partirà il grossonel primo pomeriggio spero di non essere a +2°C, sarebbe una beffa... anche se poi chiaro, se fa un'ora di prp come indicato dalle Cosmo, mi crolla la temperatura anche sottozero probabilmente.
Nevica lungo le Orobie per ora fin verso i 1400-1300 m circa, mentre lungo le Retiche le prp sono decisamente meno intense e per ora le virghe non scendono a occhio sotto i 1500-1600 m
Saliti qui ora a +2.3° ma con UR scesa al 77%, quindi DP che rimangono ben negativi, in special modo in quota.
Effettivamente, riuscisse a fare quasi una decina di mm pure qua, non escluderei almeno una fioccata coreografica nel pomeriggio: viste le premesse, sarebbe gia' un successo !![]()
Ben diverso a mio parere lungo i versanti orobici, in special modo all'interno delle vallate: alla fine non mi stupirei che posti come Gerola/Pescegallo piazzino un 30-40 cm di fresca entro domani mattina !
![]()
![]()
Intanto, come da previsioni, Cuneo va....
current.jpg
![]()
Buongiorno, nevica ma debole, e non attacca, dove azzz è sta neve?!![]()
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Non lamentarti va, almeno da te nevica !
Si "rincappucciano" nuovamente le Orobie, qui T a +2.9°/72% (DP sempre quasi a -2°, per ora anche sopra la colonna sembra tenere.....)
Veramente, sarebbe bastato un "niente": minimo anche solo piu' ampio e meno profondo, e pure quassu' a quest'ora saremmo sotto una discreta nevicata da SSE.....![]()
![]()
![]()
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Buondì ciurma, qui tutto tranquillo, si vede ora qualche microfiocchetto svolazzare, +2.3°/67%...
Vedo che a Milano nevica seppur bagnato, e dire che l'ho lasciata ieri sera alle 22 con +7.5°
.
P.S. grazie zione della consulenza.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Se c'azzecca COSMO almeno su da voi potrebbe pure fare una nevicata decente entro sera: vedremo dai !
Pure qui virghe nevose lungo le Orobie ora un po' piu' basse, poco sopra i 1000 m, mentre lungo le Retiche rimangono ancora ben piu' in alto.
T volata a +3.3° ma con UR al 71%, quindi non e' che siam messi poi cosi' male, anzi: DP che rimane oltre -1° ma, appena sopra (ad esempio Castionetto) i valori sfiorano ancora i -5°/-6°, sempre di DP.
Insomma, dovesse iniziare a precipitare qualche cosa potrebbe ancora farcela pure qui in basso: il problema, non da poco, sta proprio in quel "dovesse"....![]()
![]()
qui a Milano Bicocca è girata da poco...neve bagnata
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Segnalibri