Scusate forse il messaggio è partito due volte.
Il Titano per stanotte mette 2-5mm nevosi lungo la via emilia in pratica. Forse ci puo scappare l'imbiancata. Speriamo, almeno mi addolcisce questa serata al buio e al freddo.
Tore ci credo pochino a stanotte..comunque se facesse un imbiancatina mi starebbe benissimo
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
eh Cris non si può qua competere con le nevicate che regala il territorio emiliano c è poco da fare o sperare. Però il basso veneto spesso sta davanti anche a località che stanno a nord del Po e alla stessa Vicenza dipende sempre dal tipo di configurazione barica. per dirti è nevicato di più nel basso veneto che a vicenza nell inverno 2009-10 ma anche nell inverno 2011-12. Poi ci sono state belle nevicate da addolcimento negli anni 2000 senza vento e con bellissimi accumoli (mai comunque oltre i 20 cm!). questo purtroppo è cesso meteo. lo dico da vent anni a tutti che è uno schifo qua in ambito meteo!a parte annate storiche stile 1956 (rovigo 80 cm) 1929 (rovigo 110 cm) e 1985 (rovigo 55 cm mi sembra). di certo esser passati da Reggio a Rovigo ci perdi perforza...cosa hai fattoooooooooooo :p
Il vero freddo proprio non ne vuol sapere di noi: altro liscio dopo quello che avremo Domenica!
Rtavn1802.gif
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
è tutto un liscio fino a fine run questo 18z.
Segnalibri