Pagina 136 di 147 PrimaPrima ... 3686126134135136137138146 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 1465
    Bava di vento L'avatar di imydal
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Emilia e Basso Veneto 5-6 Febbraio 2015.

Il landi mette qualche prp per le prox ore
    h.17

h18

h19

h20

h21

h22

h23

h24

Vento fresco L'avatar di fabio03
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Beh dai Fabio, mancano ancora diversi giorni alla fine dell'inverno... Chiaro che le possibilitá si riducono, peró non é detta l'ultima parola.
    Ci sono stati episodi discreti/buoni anche nella seconda/terza decade di febbraio (non per tutti ovviamente), tipo questo:

Allegato 394953

Sinceramente, come inverno trascorso finora (per i miei gusti), non è andato male. Tante minime negative, moltissime giornate soleggiate e poca pioggia in gennaio. Due nevicate le ho viste, non una gran roba ma 5 cm in totale delle due.
    Manca ancora un mesetto alla fine dell'inverno meteo, giornate soleggiate con belle brinate alla mattina andrebbero benissimo. Dopo se arriva un'altra nevicata bene, altrimenti si pensa a dicembre 2015.
    Mi vengono i lacrimoni a pensare a quell'inverno...45 cm in totale in 7 nevicate...l'inverno che mi ha fatto approcciare ai forum meteo.
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Basta pioggia però e basta borra!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Qui evito ogni commento su questo per me incommensurabile inverno perché il ruolo di moderatore non me lo consente. Dico solo che a tuttora lo scorso inverno mi era piaciuto di più senza alcun dubbio. L'evento di questi due giorni e' stato la ciliegina sulla torta così come la finta nevicata (1 cm marcio) del 28/12 scorso. Voto 3 per quanto mi riguarda, e credo sia vedendo il calendario che le carte che tale voto non cambierà affatto...e do 3 soltanto perché sotto il 3 non vado praticamente mai. Una nausea di stagione continua x me, mitissima, secca, neve solo 1 cm.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Si si ragazzi, sono d'accordo anch'io sulla "poca carne al fuoco" per il seguito: volevo soltanto dire di non abbattersi perché basta una botta di c...o (che so, un omega blocking leggermente più ovest)per veder comunque altri episodi invernali... Poi so di essere un inguaribile ottimista, e' un mio difetto! 😊😉

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Qui evito ogni commento su questo per me incommensurabile inverno perché il ruolo di moderatore non me lo consente. Dico solo che a tuttora lo scorso inverno mi era piaciuto di più senza alcun dubbio. L'evento di questi due giorni e' stato la ciliegina sulla torta così come la finta nevicata (1 cm marcio) del 28/12 scorso. Voto 3 per quanto mi riguarda, e credo sia vedendo il calendario che le carte che tale voto non cambierà affatto...e do 3 soltanto perché sotto il 3 non vado praticamente mai. Una nausea di stagione continua x me, mitissima, secca, neve solo 1 cm.
    Io ti capisco benissimo e, fino a 24 ore fa, la pensavo come te su questo inverno. Chiaro, ora nel giudizio devo per forza tener conto di quanto accaduto questa notte, e la sufficienza devo per forza dargliela, però la considero un po una gemma in mezzo all'oscenità.

E, comunque, Fede, è ammirevole come tu riesca a coltivare questa passione stando in quel "pustas" di Ferrara. E questo vale anche per gli altri ferraresi e basso veneti.
    A volte mi sento in imbarazzo nei vostri confronti

Brezza leggera L'avatar di Cumulonembo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio03 Visualizza Messaggio
    Sinceramente, come inverno trascorso finora (per i miei gusti), non è andato male. Tante minime negative, moltissime giornate soleggiate e poca pioggia in gennaio. Due nevicate le ho viste, non una gran roba ma 5 cm in totale delle due.
    Manca ancora un mesetto alla fine dell'inverno meteo, giornate soleggiate con belle brinate alla mattina andrebbero benissimo. Dopo se arriva un'altra nevicata bene, altrimenti si pensa a dicembre 2015.
    Mi vengono i lacrimoni a pensare a quell'inverno...45 cm in totale in 7 nevicate...l'inverno che mi ha fatto approcciare ai forum meteo.
    Perdona la domanda ma in che zona abiti più precisamente?
    - "All that you can't leave behind...." (U2) -

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Ce la facciamo a fare un conteggio dei cm o millimetri caduti? Siccome la corrente non è ancora tornata, Dino su whatsapp mi sta stalkerando per degli aggiornamenti.
    Magari se riusciamo a raggruppare tutto in un post, diventa un po' più agevole la cosa. Dai, forza, comincio io:

Rivalta (RE) 96 m: 36 cm

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ce la facciamo a fare un conteggio dei cm o millimetri caduti? Siccome la corrente non è ancora tornata, Dino su whatsapp mi sta stalkerando per degli aggiornamenti.
    Magari se riusciamo a raggruppare tutto in un post, diventa un po' più agevole la cosa. Dai, forza, comincio io:

Rivalta (RE) 96 m: 36 cm

Correggio, casa Ghizzo 35 cm

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Prignanometeo Visualizza Messaggio
    Misurazione ufficiale Abetone 95 cm, io 92.
    Quella foto di sestola che girava ieri mattina con già 70 cm era una bufala. Lo avevo mezzo nasato ma non posso credere ci sia gente che spara misure a caso.
    Ancora con questa storia?
    Io ieri sono stato fino alle 15.30 a Fanano e ti ASSICURO CHE MENO DI 60-70CM non c'erano! Oh ma possibile che con tutta l'esperienza che abbiamo, non si riesca ad accettare che puo nevicare di piu o meno in zone vicine? Evidentemente ieri ha preso la zona Cimone Abetone, stanotte piu il reggiano come pedemontana (e si vedeva anche nelle mappe accumuli del lam).

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •