Il landi mette qualche prp per le prox ore
h.17
h18
h19
h20
h21
h22
h23
h24
![]()
Sinceramente, come inverno trascorso finora (per i miei gusti), non è andato male. Tante minime negative, moltissime giornate soleggiate e poca pioggia in gennaio. Due nevicate le ho viste, non una gran roba ma 5 cm in totale delle due.
Manca ancora un mesetto alla fine dell'inverno meteo, giornate soleggiate con belle brinate alla mattina andrebbero benissimo. Dopo se arriva un'altra nevicata bene, altrimenti si pensa a dicembre 2015.
Mi vengono i lacrimoni a pensare a quell'inverno...45 cm in totale in 7 nevicate...l'inverno che mi ha fatto approcciare ai forum meteo.
Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).
Basta pioggia però e basta borra!![]()
Qui evito ogni commento su questo per me incommensurabile inverno perché il ruolo di moderatore non me lo consente.Dico solo che a tuttora lo scorso inverno mi era piaciuto di più senza alcun dubbio. L'evento di questi due giorni e' stato la ciliegina sulla torta così come la finta nevicata (1 cm marcio) del 28/12 scorso.
Voto 3 per quanto mi riguarda, e credo sia vedendo il calendario che le carte che tale voto non cambierà affatto...e do 3 soltanto perché sotto il 3 non vado praticamente mai. Una nausea di stagione continua x me, mitissima, secca, neve solo 1 cm.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Si si ragazzi, sono d'accordo anch'io sulla "poca carne al fuoco" per il seguito: volevo soltanto dire di non abbattersi perché basta una botta di c...o (che so, un omega blocking leggermente più ovest)per veder comunque altri episodi invernali... Poi so di essere un inguaribile ottimista, e' un mio difetto! 😊😉
Io ti capisco benissimo e, fino a 24 ore fa, la pensavo come te su questo inverno. Chiaro, ora nel giudizio devo per forza tener conto di quanto accaduto questa notte, e la sufficienza devo per forza dargliela, però la considero un po una gemma in mezzo all'oscenità.
E, comunque, Fede, è ammirevole come tu riesca a coltivare questa passione stando in quel "pustas" di Ferrara. E questo vale anche per gli altri ferraresi e basso veneti.
A volte mi sento in imbarazzo nei vostri confronti![]()
Ce la facciamo a fare un conteggio dei cm o millimetri caduti? Siccome la corrente non è ancora tornata, Dino su whatsapp mi sta stalkerando per degli aggiornamenti.
Magari se riusciamo a raggruppare tutto in un post, diventa un po' più agevole la cosa. Dai, forza, comincio io:
Rivalta (RE) 96 m: 36 cm
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ancora con questa storia?
Io ieri sono stato fino alle 15.30 a Fanano e ti ASSICURO CHE MENO DI 60-70CM non c'erano! Oh ma possibile che con tutta l'esperienza che abbiamo, non si riesca ad accettare che puo nevicare di piu o meno in zone vicine? Evidentemente ieri ha preso la zona Cimone Abetone, stanotte piu il reggiano come pedemontana (e si vedeva anche nelle mappe accumuli del lam).
Segnalibri