Pagina 48 di 50 PrimaPrima ... 384647484950 UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 491
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: nowcasting emilia, basso veneto, bassa lombardia 7-13 febbraio 2015

UKMO solo contro tutti

ECMWF identico a GFS.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento teso L'avatar di nessuno
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: nowcasting emilia, basso veneto, bassa lombardia 7-13 febbraio 2015

ma in ukmo la goccia non è un pelino troppo bassa?

Vento fresco L'avatar di fabio03
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Beh se ti piace GFS12 non sei un freddofilo...va bene volere il bel tempo, ma con una +4, fai in scioltezza +12/+13 di massima. Eviterei volentieri, ecco.
    Beh non è che sia freddofilo più di tanto dalla metà di febbraio in poi...specie se si vede un HP del genere. Alla fine qui si farebbero si massime altine, ma minime buone dovute all'inversione.
    Se non dovesse arrivare il freddo, che inizi pure con la primavera, a me andrebbe più che bene.

Menzionato
    42 Post(s)

A me non esiste stagione che mi faccia più schifo della Primavera. E' la meteo-insulsaggine fatta stagione. Per quanto mi riguarda il top sarebbe avere: 4 mesi di Estate, 2 mesi d'Autunno, 5 mesi di inverno e 1 solo di Primavera...cosa che del resto avviene in climi più continentali.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Fede, non mi starai mica diventando un continentalofilo?
    Beh d'altronde come biasimarti, in quella fogna climatica nota altrimenti come Ferrara non può essere altro che così, prima o poi l'umidità viene a stare un filino sui maroni.

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    A me non esiste stagione che mi faccia più schifo della Primavera. E' la meteo-insulsaggine fatta stagione. Per quanto mi riguarda il top sarebbe avere: 4 mesi di Estate, 2 mesi d'Autunno, 5 mesi di inverno e 1 solo di Primavera...cosa che del resto avviene in climi più continentali.
    Per me invece l'ideale sarebbe 6 mesi di inverno (quello vero.....) e 6 di primavera.

Estremi di oggi 5.6°C / 9.8°C. Non è ancora primavera ma ci siamo vicini.
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Bava di vento L'avatar di Disiaco
    Menzionato
    0 Post(s)

+3° pioggia. notte

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Mah, vi dirò: in un certo senso io non vedo l'ora che arrivi la primavera. Che detta da un nevofilo incallito può sembrare una eresia, ma la verità è che, da un lato, temo che questo invernicchio non abbia più molto da dire per le nostre lande, e dall'altro, perché questa stagione invernale edizione 2014-15, parecchio noiosa (ultimi giorni a parte) l'ho vissuta male, forse perché venivamo da un altro inverno horror. E mi sa che l'ha vissuta male anche il forum in generale e questa stanza in particolare...

E con l'arrivo della primavera smetto di pensare alla neve e mi faccio andar bene anche una bella e sana piovuta

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Fede, non mi starai mica diventando un continentalofilo?
    Beh d'altronde come biasimarti, in quella fogna climatica nota altrimenti come Ferrara non può essere altro che così, prima o poi l'umidità viene a stare un filino sui maroni.
    Ma io non sono mai stato un fan del clima oceanico eh, tutt'altro anzi.
    Però si, le mezze stagioni mi son sempre state abbastanza sulle balle, e la primavera ancor più, ma ultimamente più del solito

Diciamo che il top per me è la classica via di mezzo, un clima come quello di Lubiana per intenderci con un livello comunque più che soddisfacente di precipitazioni (1383 mm, di cui circa 1 mt. di neve annua) e con una marcata escursione termica tra inverno ed estate mi piace assai. Continentale umido, non so se sia la definizione giusta, ecco...quello è il top

Vento forte
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Mah, vi dirò: in un certo senso io non vedo l'ora che arrivi la primavera. Che detta da un nevofilo incallito può sembrare una eresia, ma la verità è che, da un lato, temo che questo invernicchio non abbia più molto da dire per le nostre lande, e dall'altro, perché questa stagione invernale edizione 2014-15, parecchio noiosa (ultimi giorni a parte) l'ho vissuta male, forse perché venivamo da un altro inverno horror. E mi sa che l'ha vissuta male anche il forum in generale e questa stanza in particolare...

E con l'arrivo della primavera smetto di pensare alla neve e mi faccio andar bene anche una bella e sana piovuta
    Ebbe ' parli un po con la pancia piena...non fraintendermi, non voglio dire che è stato un mega inverno da te ma io barattarei volentieri una nevicata da 30 cm anche se prima mi ha fatto tutto hp.
    Ultima modifica di cris28; 13/02/2015 alle 22:14

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •