@Heinrich dobbiamo trovarci per scrivere una sorta di scaletta e per pensare di cosa parlare durante la lezione frontale che dovremmo fare al liceo.
(al momento la gita è rinviata perché il maneggio è chiuso al pubblico).
Tu ne sai piu di me e avendo studiato lettere è un ottimo allenamento tenere una lezione ;P
Dobbiamo assolutamente farla questa lezione prima che tu vai via!!!
Minima
Bolzano Idro 6.8°
Bolzano Aeroporto 6.1°
Laives 6.2°
Leggera pioggia 0.4mm
9°C all'idro la massima parziale, oggi andremo oltre i 10°C di nuovo.
Poca la pioggia finora, vedremo in nottata ma non mi aspetto molto altro. 0.9mm all'idro a malapena e poco meno a Merano, che invece doveva beccarsi un po' più di piogge.....
Andrew, ho i giorni contati: c'è la possibilità di fare una lezione direttamente al liceo in classe coi ragazzi?
Prova a sentire già il proff. nei prossimi giorni e chiedigli che mi organizzo. Sarò un po' in Germania, un po' in Veneto e un po' a Bozen nei prossimi giorni.![]()
Buona sera a tutti!
Pioviggine / pioggia debole per tutta la mattinata, poi asciutto.
Accumuli molto scarsi. Attualmente Bolzano segna +8,8° e meno di 1 mm cumulato.
![]()
M'è tucaa imparà che:
1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)
Come sempre i mm previsti non si avverrano mai nella nostra terra... questa è solo maccaja .
Un saluto da Altafulla
Buondì!
Cielo coperto, Bolzano segna +5,5°
Sembra in prospettiva arrivare un altro peggioramento giusto nel weekend
![]()
M'è tucaa imparà che:
1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
Anche oggi maccaia, anche se si sta andando verso un progressivo miglioramento. Precipitazioni residue si sono avute ancora a
Salorno 0.2mm
s.Valburga 0.9mm.
Minime in conca
BZ Idro 5° current 8.6°
BZ Sud 3.9° current 9.2°
Laives FV 4° current 9.3°
Aspettando il sole nel pomeriggio.
Mi intrometto nel vostro Nowcasting per segnalare le belle immagini delle aurore boreali visibili appena oltre il confine altoatesino/austriaco.
Questa foto è dalla zona degli Alti Tauri.
10985210_1651786888377739_1181789677446356606_o.jpg
Grazie thunderstorm per l'immagine! Molto bella!
Adesso ad Appiano cielo sereno ma un po' fosco. Bolzano segna attualmente +8,4°
![]()
M'è tucaa imparà che:
Segnalibri