Search promette qualcosa per noi domani mattina.
Luigi
Intanto in Piemonte...10169227_10204883917475722_7985404918928448137_n.jpg
Ultima modifica di luigi; 16/03/2015 alle 14:14
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Bene, torno a scrivere dopo la gita ma non ci sono grosse novità.
Anche questa volta vi trovo molto delusi; io non ho seguito nulla per cui immagino che le premesse fossero diverse da quello che poi è avvenuto, cioè praticamente nulla.
Il mio pluvio per ora non è nemmeno scattato, le webcam di montagna non inquadrano neve fresca.
Per fortuna siamo ormai a fine inverno, quest'anno ci ha preso in giro troppe volte
![]()
In compemso le webcam inquadrano quelle del piemonte.
Qui pioggia debole che a malapena ha fatto scattare il pluvio a ben 1mm. dalla scorsa notte.
Come detto arrivare a 5mm. entro domani sara' gia' un miracolo.
oltretutto come al solito queste corrente da S.Est fanno si che piova a 1800mt.
Qui vedo le cime a quelle quote con precipitazioni in atto..
Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Sarà un effetto locale
Qui dopo la spruzzata di neve di ieri mattina fino alle porte dei 1000m, stamani si nota un limite neve sugli alberi un po' più alto (verso i 1400m in bassa Valgerola, fin sui 1250/1300m sopra Gerola). A Pescegallo il nivometro segna 15cm di neve fresca, circa un metro e mezzo al suolo.
Totale precipitazioni...
Rasura:6,6mm
Gerola Alta: 8mm
Diego
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
La scorsa settimana, alla vigilia di questo importante peggioramento () avevo espresso il mio rammarico per la conclusione di un periodo secco e soleggiato ed il ripristino di condizioni umide. Allora sostenni che il sole non aveva mai fatto male a nessuno, e che condizioni soleggiate anche con bassa umidità sono sempre più salubri di gg in fila senza soleggiamento e con tassi d'umidita' elevati. Beh, resto dello stesso avviso e rincaro la dose: questa sterile copertina umida influisce sul morale e non solo! Per fortuna da domani il tempo tornerà a darmi una mano, almeno in parte..
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Peggio di quanto (pur poco...) ci si poteva aspettare: qui sono fermo agli 0,5 mm di ieri mattina, mentre questa notte (quando anche secondo Search di ieri sera avrebbe dovuto almeno precipitare per diverse ore) non ha fatto praticamente nulla !!!
E per sabato in prospettiva altro giro ed altro "cetriolone" da ESE:
Recm1201.gif
Ole'.....![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Segnalibri