Tuoni no, ma l'intensità era quella di un rovescio estivo. Speriamo che sia di buon auspicio per la stagione dei temporali, che di solito da queste parti dà parecchie soddisfazioni. Dovrà essere niente di più diverso dell'orribile Estate 2014. Non dovrà mancare il miglior carburante, il sole. Buona Pasqua a te, i tuoi cari e tutti i convalligiani e non di questo TD
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
BionaPasqua a tutti.
Manco qui e' caduta una goccia o un fiocco a 1200mt.
Ho visto la discesa nel nucleo temporalesco traettorria Valmalenco Bergamasca proprio una striscia.
Piu' o meno stessa cosa zona varesotto.
Noi in mezzo il nulla.
Mi sembra proprio maltempo molto ma molto sivrastimato.
Ma ormai siamo abituati.
Adesso cieli coperti ma per poco.
Dal lago avanzano importanti aperture.
Incominciamo ad attaccare la canna dell'acqua al rubinetto,per inaffiare i fiori.
L'unica fortuna che almeno quelli si sono salvati da brina o neve e non come gli altri anni una nevicata tardiva rovinava tutto..
Per il gelo mattutino meglio aspettare a domani mattina.
Non si sa' mai.
Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Buona Pasqua a tutti
Molto nuvoloso con aperture da N e da Ovest, clima freddo e umido con minima a +2.3°, ora ci sono +4.7°, GFS è sempre più cattivo nella bordata fredda prevista da stasera, mi sa che neanche in tutto l'inverno abbiamo avuto certe termiche, prepararsi alle maledette gelate tardive e speriamo che non ci siano danni ingenti
.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Minima -1,4°C.
Sereno.
Speriamo che non perduri questo freddo notturno se no addio frutti.
Ottimo i .12,5°C. di Livigno.
Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Che freddo oggi in bici; nonostante l'abbigliamento quasi invernale neanche il sole riusciva a scaldare per bene. Adesso sono salito a 14,4° con Ur al 20%.
Non riesco a leggere la minima dalla stazione, ha qualche problema nello scaricare i dati
I -2,5° della Forcola comunque parlano da soli così come i -0,7° della vicina Talamona
![]()
Segnalibri