Giustamente si deve recuperare cosa stiamo perdendo in queste ore con ZT a 4400 m in Vda
GFS
gfs-0-84.png
gfs-0-90.png
Reading, sognare è gratis
ECM1-96.gif
A1.png
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Da notare come i modelli siano ancora quantomai discordi circa l'entrata del fronte e la distribuzione delle precipitazioni....
Per il Piemonte settentrionale... o TUTTO o NIENTE !!!!
![]()
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Il LAM si aggiornerà in base al GFS12 ma io volutamente ho messo a confronto due LAM basati sullo 00 (peraltro sono anche gli ultimi disponibili, al momento) per evidenziarne le enormi differenze.
Dopodiché penso (e spero) anch'io che il LAM GFS12 torni sui passi del 12 di ieri..![]()
Baratto lo zt a 2700 m. Anziché 2.000 se schianta giù 100 o più mm a tappeto dall'Argentera al Mangarat![]()
Impressionanti gli accumuli previsti dal LAMMA su GFS sulla bassa lombarda tra la seconda parte di venerdi' e la prima parte di sabato:
pcp12hz2_web_7.png
pcp12hz2_web_8.png
![]()
Ma sui ghiacciai niente più??
Brutta annata, brutta annata....![]()
arpav per le dolomiti la vede ancora così! la quota neve è salita ulteriormente!
venerdì 15. Tempo generalmente instabile/perturbato con diffuse precipitazioni (70/90%), anche temporalesche, più significative a partire dalle ore centrali. I fenomeni potranno essere localmente di forte intensità (possibili grandinate e forti raffiche di vento). Notevole calo termico e ricomparsa della neve fino sui 2000/2300 m a fine giornata.
Segnalibri