Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
stamane piccolo nivotour ciclistico su al colle della ciabra 1723 mt sopra il santuario di Valmala per chi non conoscesse la zona
da Lemma fino a Pian Pietro 1352 mt credo nei giorni scorsi si sia abbattuta una violenta grandinata perche' la strada era piena di fogliame vario trivellato, poi appena sopra il santuario di Valmala si vedono timide tracce che in un primo momento pensavo fossero di neve ma in realta' era grandine per via del colore grigiastro e dei pallini che si denotavano probabilmente sopra la grandine e' scesa la neve poi la neve e' sparita ma e' rimasto un po di grandine qua e la, mentre si saliva si notava chiaramente il bianco puro ed immacolato della neve che prendeva sempre piu' piede anche se lo spessore aumentava lentamente fino a quasi al colle dove nel giro di poco lo spessore e' aumentato sensibilmente, su al colle stimo circa 7/8 cm ancora presenti nelle zone meno calde ma comunque una copertura uniforme nei prati da ambo i versanti ecco alcuni scatti veloci

2015-05-22 11.19.04.jpg

2015-05-22 11.19.14.jpg

2015-05-22 11.19.22.jpg

piccola parentesi invernale in un estate anticipata

Maledizione Trapanàss metti un punto ogni tanto, ti prego!!! Mi viene il fiatone a leggerti, mi è sembrato di esser lì in bici a pedalare