«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
And the winner is GFS
Depressione shiftata a ovest e riaggancio quasi inesistente anche per il buon UKMO e non parliamo di GEM
Il buon ECMWF avrà anche le anomaly correlation migliori nell'emisfero Nord ma sul nostro comparto sta prendendo una legnata dopo l'altra![]()
Love rain and hate sun!
Si certo per carità tutto grasso che cola in questa stagione di sterco però poi quando mi tocca sentire che ECMWF non ha rivali sotto le 120 ore
Certo che partire da quel che si vedeva per arrivare a un po' di instabilità e in stanza nazionale c'è chi è preoccupato che l'estate possa essere sottotono. Questi caldofili dovrebbero inginocchiarsi e ringraziare di vivere in questo periodo altroché spaccare i cosiddetti in continuazione perché hanno paura di qualche outlook poco estivo.![]()
Love rain and hate sun!
Se qualcuno del NW trova brutto GFS o è caldofilo oppure non l'ha visto bene....
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Uno studio a Trento? Quella città è ignobile, per molte ragioni
O uno studio a Bolzano? Anche quella città è ignobile, per altrettante ragioni
Continuiamo a viaggiare con anomalie a 850hPa di +2°C circa, nel silenzio che conferma il fatto che tutto ciò s'è insinuato come abitudine.
sinceramente che arrivi una +4 a metà giugno frega poco, l'importante è che piova decentemente nei prossimi giorni, servono almeno un 100 mm![]()
intanto Estofex mette una roba che non avevo mai visto prima:
A level 2 was issued for S-France, NW Italy, Corsica and Sardegna mainly for significant hail, severe to damaging wind gusts, excessive rain and numerous tornadoes. A significant tornado event or two is possible.
http://www.estofex.org/
Si vis pacem, para bellum.
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Segnalibri