Ciao Judas..... come sempre sono stato benissimo, ero esattamente a Miramare, ormai sono di casa la... quando torno sono in crisi, ti giuro mi viene da piangere... mi affeziono molto ai posti, alle passeggiate serali, al relax ed alle passeggiate sulla spiaggia, a chi ha condiviso con me la vacanza, 24 h ore al giorno insieme e poi all'improvviso ognuno a casa propria, sento il distacco che non immagini nemmenoIl lato negativo della vacanze e' che poi quando torno per almeno un paio di giorni sto molto male pur adorando il mio contesto. Ma mi manca proprio tutto della situazione appena vissuta, questa è una mia patologia che non riesco a vincere
Giu' poi ho un appetito incredibile, in un giorno mangio piu' di quello che qui mangio durante una settimana, riesco a dormire molto bene (qui lasciamo perdere...), insomma che darei per ritornare indietro
Anche quest'anno sono stato sul molo di Rimini, sugli scogli, il lato che hanno aperto un paio di anni fa nei pressi della ruota panoramica... che relax sotto le stelle e con tutte le luci di Rimini.... domenica pomeriggio siamo invece andati a visitare Urbino, cittadina molto carina e suggestiva e che me la ricordavo anche e soprattutto per le dirette televisive durante la mega nevicata di 2/3 anni fa... ieri poi al rientro ci siamo fermati un attimo a Cervia (mi sono sentito spaesato la, casa mia ormai è Rimini e Riccione, quei posti non li riconosco :-).... e poi qualche ora a Ferrara, città davvero molto carina che non conoscevo.. che caldo pero'. Quanto al clima di Rimini sono stati giorni caldini, caldi nelle prime ore pomeridiane ma assolutamente non insopportabili
Anch'io Judas non vedo l'ora di ritornare da voi... salutami tanto Rimini e dille che mi manca già
Sono contento ti sia trovato bene qui.... a presto allora, magari scrivi qualche volta in questo nowcasting anche dalla Romagna.. facciamo l'associazione Rimini/Trento![]()
![]()
Ultima modifica di christiantrento; 15/07/2015 alle 10:59
D'accordo Christian, vi vengo a "trovare" in questa stanza ogni tanto...purtroppo il tempo è sempre pochissimo e frequento molto poco anche il gruppo romagnolo...ma ci si sente comunque...:-)
Ti saluto Rimini volentieri...ma guarda i casi della vita: tu stai meglio qui dalle mie parti e io starei molto meglio in Trentino, in questi giorni mi sono davvero rigenerato!!!
Ciao a tuttiiii
JUDAS
Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno
Qui minime folli, probabilmente stiamo parlando di minime storiche o sicuramente tra le piu' alte delgi ultimi decenni... a Trento la minima è stata di 24°C in zona nord, 23°C all'aeroporto.
Le max oggi potrebbero raggiungere i 35/36°C
Rovesci temporaleschi in atto in Val Giudicarie, zona Tione/Saone con traiettoria Trento... vediamo se il nucleo raggiungerà il capoluogo regionale o si sfalderà prima di arrivare
Andamento termico TN ultima settimana
![]()
Circa 18°C di E.T. nel capoluogo trentino tra la massima di ieri e la minima della notte.
Sotto il grafico delle due stazioni di Meteotrentino....
Trento aeroporto (periferia sud): minima della notte +19°C massima di ieri +36.8°C
Trento Roncafort (periferia nord): minima della notte +19.4°C massima di ieri +36.3°C
Prima o poi finira' quuesto clima infernale.... si spera anche in qualche bel temporale perché la vegetazione un po' ovunque inizia a soffrire
Ore 9.45 sereno +27.5°C
ORE 22.30 Elaborazione di Meteo Trentino
Temperatura effettiva: +26.2°C
Temperatura percepita (umidex) : +30.0°C
Temperatura max di oggi: +36.3°C Temperatura max percepita +39°C
![]()
Bel temporale in corso a Levico.... 22°C attuali contro gli oltre 32°C del capoluogo
Gli estremi registrati a Trento nella giornata odierna sono stati di +20.7°C (stessa minima in zona sud, solo un decimo di meno) e 35.5°C la massima... il pomeriggio è stato in gran parte nuvoloso. Ora 31.7°C, nuvoloso
19 mm. a Levico con pioggia moderata ancora in atto... 21°C
Caldo alla follia anche oggi...
La minima della notte è stata di +20.3°C, la massima del giorno di +36.1°C, ma attenzione, anche oggi pomeriggio su Trento c'erano imponenti cumuli che coprivano il sole molto spesso, l'irraggiamento è stato decisamente scarso dopo le 15, in piu' c'era un po' di vento. Nella zona sud del capoluogo dove il vento è stato piu' assente si sono sfiorati o toccati i 37°C. Domani uscira' la max di Trento aeroporto (M.T.)
+38.3°C la massima a Bolzano (stazione Idro meteo Alto Adige), dove l'irraggiamento solare è stato piu' prolungato rispetto al capoluogo trentino.
Qui a Trento Nord il pomeriggio è stato in gran parte nuvoloso specie dalle 15.30 in poi con successivo poco irraggiamento solare, altrimenti si sarebbero superati i 37°c
Gardolo 36.9°C x esattezza, la stazione che hai guardato tu considera che è urbana, in Via S. Anna, quasi in centro del sobborgo e con sensore vicino alle case. L'altra stazione è sicuramente molto piu' a norma (Meteo Gardolo.it) è ha registrato appunto 36.9°C, qualche decimo in pi' di Roncafort.
Tendo ad evitare di consultare stazioni non propria a norma, specie se collocate in mezzo a fonti di calore artificiali come è appunto la stazione urbana di Gardolo, poi ovvio che quella è comunque la temperatura registrata in quel contesto. Ma per un raffronto piu' equo tendo a consultare la stazione di Daniele...
Mi stupisce invece il dato di Lavis ma sto notando che da tempo registra valori sia minimi che massimi altini... in ogni modo ondata di calore impressionante
Ultima modifica di christiantrento; 21/07/2015 alle 21:37
Segnalibri