Grazie!!!![]()
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
Auguri di pronta guarigione!
Diciamo che fino ad ora non è stata un'estate fortunata per Rosignano.
Curiosità: ti ricordi quanti mm ti ha fatto nel temporale del pomeriggio del 15 maggio? Nella zona di Ozzano deve aver dato una botta superiore ai 30 mm, mi ricordo che in serata c'era ancora acqua e fango in strada.
Vedo un 6.6 mm dalla rete agrometeo ma non so dirti di più perché io ero a Torino. Quel che ti posso dire e che quest'anno l'accumulo di pioggia estivo e dato solo da pioggia di tipo autunnale perché di accumulo da temporali "veri" dubito abbia fatto più di 10/15 mm. Rimpiango l'estate scorsa.
P.S.
Qua sono abituato ad estati di questo tipo, spesso sfiorato dai poderosi temporali che da Asti e dintorni si dirigono verso Nord colpendo in pieno la Valverrina è la bassa piana vercellese.
Masone S. Pietro (Ge)
Ottima minima di +12.6° C, poi giornata con sole incontrastato che ha portato a una massima di ben +31.9° C, con totale assenza di brezza marina a smorzare la calura, ma con folate di vento da nord. Se si eccettua il giorno 10, sono praticamente 7 le massime consecutive over 30° in questo mese d'agosto, dato notevole per la zona (probabilmente, solo il 2003 fece peggio).![]()
Stazione Meteo Davis VP2: http://meteomasone.altervista.org/
Segnalibri