Beh dai le GFS 00 di stamattina non sono per niente male. Si uscirebbe dall'ondata di caldo già Mercoledì e in più fra Mercoledì sera e Lunedì 7 ci sarebbe una bella depressione semi-stazionaria tra la Francia e il Mediterraneo occidentale che a tratti coinvolgerebbe un po' tutto il nord con piogge e rovesci. Nel lungo sono addirittura esagerate con una sorta di Gennaio 85 settembrino come configurazione![]()
.
Mi preoccupa un po' ECMWF invece con quell'affondamento così occidentale, boh...vediamo, ultimamente è un po' più ballerino di GFS comunque.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
[QUOTE=Stau;1060219819]Beh dai le GFS 00 di stamattina non sono per niente male. Si uscirebbe dall'ondata di caldo già Mercoledì e in più fra Mercoledì sera e Lunedì 7 ci sarebbe una bella depressione semi-stazionaria tra la Francia e il Mediterraneo occidentale che a tratti coinvolgerebbe un po' tutto il nord con piogge e rovesci. Nel lungo sono addirittura esagerate con una sorta di Gennaio 85 settembrino come configurazione![]()
.
pensa che c'è chi pensa che :" I modelli stamane vedono la colata andare ad ovest con conseguente richiamo caldo su di noi........
senza saper leggere le carte ovviamente credo alla tua lettura.
[QUOTE=zanfa73;1060219823]Recm1921.gif
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri