Speriamo che faccia una buona passata tra mercoledì e giovedì, ricordo che qui siamo ancora a 40mm
+10.6°
UR 89%
Max +17.9°
Dici per la nebbia? Boh, io ci vedo Fede con quella mappa un rientro comunque di correnti da E/NE, non mi sembra il classico HP subtropicale con i massimi di GPT sull'Italia, centro Europa o balcani che inibiscano qualsiasi rimescolamento dell'aria.
Intanto, prendiamoci il peggioramento che arriverà tra domani sera e giovedì, continuo a vedere molto bene come accumuli da Reggio verso ovest (tra i 30 e 50mm complessivi), qua invece mi aspetto qualcosa di meno:
28658463.jpg
6.7°
Niente nebbia per ora.
8.2°C, nebbia alta e ormai in sollevamento.
Minima odierna pari a 7.4°C.
Io sinceramente per il peggioramento di domani/giovedì notte (secondo me i maggiori accumuli si avranno li) lo vedo abbastanza democratico, con il minimo che secondo me prenderà abbastanza bene prima a W poi anche sull'Est Emilia.
A mio avviso fattibili altri 10/20 mm un po' ovunque, con forse punte maggiori sulle zone centrali.
Dopodichè per la prima decade di Novembre HP in grande spolvero, ma a mio avviso non così caldo, anzi stante la posizione abbastanza a nord dell'alta ci potrebbero essere infiltrazioni fredde da Est verso la metà/fine della prossima settimana. Vedremo.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Mai visto spaghi precipitofili come quelli dei giorni (settimane??) a seguire tra ottobre e novembre! Mi ricorda il dicembre 2013.....
Nebbia fitte per tutta la notte, che insieme al fumo delle risaie bruciate ha ridotto notevolmente la visibilità.
Ottima minima di 5.1°C.
Ora cielo sereno e foschia.
T attuale 9.6°C.
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Minima a 6 gradi, al momento cielo tra il velato e il nuvoloso.
Andasse cosi'...
pcp24hz2_web_3.jpg
Provate a indovinare dove si trova esattamente Modena
![]()
Sei in buona compagnia...sono solo lam, ma con correnti blande da SW qui si becca poco.
Mi viene da pensare che l'altimetria dell'Appennino (tra Reggio e Modena a cavallo dei 2000 mt) possa "regalarci" queste soddisfazioni a livello precipitativo.
Nebbia in solevamento.
Min 5.6°
Segnalibri