Sereno, T 21.3°, UR 64%. T min 7.1°.
Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).
Massima +21.1°!!! senza parole
Lama Mocogno (842m): +23.5°!!!
Buona domenica a tutti! Scrivo a singhiozzo perché per due giorni sono off line con la linea adsl, un' interruzione di corrente ha fatto dei danni sulla linea... Massima odierna a 21.3 gradi, tutto sole, tuttavia stasera c'è qualche accenno di foschia sulla campagna 😉
Io sinceramente ne ho già le OO piene di questo tipo di tempo.
E buona grazia che siamo a inizio Novembre perchè se fossimo fra 1-2 mesi starei già facendo concorrenza a Mosconi(anche oggi l'ho fatto ma per altri motivi...vedi fantacalcio e giocatori che si risvegliano solo quando li tieni in panchina
)
Precisazione doverosa: questo non significa che fra 1-2 mesi non succederà, visto che saranno tipo 5678 post che ogni volta che si dice meglio ora che a Gennaio arriva puntualmente il commento di qualcuno che scrive che sicuramente queste cose potrà farle anche a Gennaio.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
aria secca
35% di UR
T 12.9
DP -3.3
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
no scusate, ma tre giorni fa sentivo tutti dire che "ci stava da dio questo periodo","che ben vengano queste belle giornate"...ed ora tutti a lamentarsi? io dopo due giorni ero già stufo...vi ricordo che quando ci sono anticicloni monster come questi poi è difficile toglierseli di dosso!
T minima 7°C.
Ora 12.6°C.
Purtroppo ormai quello che manca al nostro clima è la giusta alternanza tra gli eventi. 10-15 giorni di bel tempo possono anche far comodo/piacere in tutte le stagioni se poi si intravvedessero segnali di cambiamento.
Qui invece bisogna scegliere tra pioggia calda continua o HP (sempre calda.....) a oltranza, con la speranza di concludere almeno un mese all'anno quasi in media termica e senza alluvioni o siccità.
Ormai siamo abituati e rassegnati.........
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Concordo!
Intanto oggi abbiamo una +14 sulla coppa, con gia' diversi over 18 gradi alle 11 di mattina.
Il problema grosso, per quanto mi riguarda, e' che una volta instauratosi una particolare configurazione, anticiclonica o atlantica che sia, questa rimane per mesi e mesi.
Io non disdegno queste giornate di sole, cosi' come le giornate autunnali e piovose, sia chiaro: pero' c'e' troppa ripetitivita' e persistenza nelle configurazioni.
Vi ricordate il periodo autunno 2011/inverno 2011-12 e primavera 2012, decisamente secchi?![]()
Segnalibri