Esatto e la mia attenzione è puntata sui giorni 18-19 quando, se verrà confermato tutto, mi aspetto nuovamente temperature folli su pedemontana torinese e cuneese stante la curvatura delle correnti che ci spareranno addosso un bel venticello caldo; e questa volta tali zone potrebbero frantumare nuovamente i record![]()
Il nuovo Patri : a metà tra un santone e un prete. Affascinante![]()
![]()
Mi sa che saremo in due allora a godere per la phonata di settimana prossima![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
Masone S. Pietro (Ge)
Giornate qui caratterizzate dall'alternanza di nubi basse marittime, a volte compatte, a volte più sporadiche, in generale comunque poco sole e mitezza umida fastidiosa, specie di giorno: estremi odierni +3.4°/+16.4° C, attualmente cielo tornato sereno con termica di +9.4° C in lento calo.![]()
Stazione Meteo Davis VP2: http://meteomasone.altervista.org/
il nuovo Patri non assomiglia ne ad un santone ne tantomeno ad un prete
sto imparando a vivere il presente come non ho mai fatto, chi vive nei ricordi (non solo nella meteo) immancabilmente viene travolto da nostalgia, rabbia, odio e malinconia, chi vive nel futuro e' perennemente proiettato verso la preoccupazione ma cosi' facendo quanto tempo dedichiamo ad essere felici? ben ben poco, perche' inevitabilmente scivoliamo o verso il passato o nel futuro per cui entriamo nuovamente in una spirale negativa
ho deciso di vivere il presente cercando di attingere ogni cosa bella che mi offre la vita
cielo sereno minima ufficiosa di +4,8°c, natura sonnecchiosa, debole brezza che acuisce la sensazione di fresco
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
secondo il mio modestissimo parere sta sovrastimando ma non di molto.
domenica ero alla stessa quota di pontechianale alle 14.30 ma in tutt'altra zona ( cima pian ballaur sopra carnino esposta ai 4 venti e senza effetti favonici) e stavamo io e la mia ragazza in pantaloncini e maglietta sudati marci dalla salita con una discreta brezza.. non avevo termometri ma 15-16 gradi dovevano esserci.
a carnino alle 11 c'erano infatti 20-21 gradi da termoauto e 17 alle 17.00
è utile sottolineare che con i cieli così sereni i valloncelli dove non c'è sole e l'aria non viene rimescolata rimangono gelidi
motivo per cui se il termometro di bellino è in zona bassa e non prende il sole è verosimile la differenza.
la valle di pontechiale ha un soleggiamento invidiabile, la stazione è in zona soleggiata e secondo me un aiuto lo dà tutto il versante a sud sopra la stazione che probabilmente fà da "forno" riscaldando bene la zona, infatti il massimo di temperatura coicide con l'orario di massimo soleggiamento
dai domenica se riesco passo e vi dico brutti froci..la mia ragazza mi prenderà per scemo
Il bello è che ti leggo da sempre ritrovando in te pacatezza, correttezza verbale e di contenuto.
Poi, mentre leggo tranquillo il tuo post quotato, arrivo a "dai domenica se riesco passo .." che prosegue poi con un "brutti froci" così, dal nulla, che mi ha fatto cadere dalla sedia e rotolare per terra. Morto dalle risate.![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Segnalibri