Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 186
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte dal 1 al 15 Dicembre 2015

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    E a Febbraio raccoglieremo le ciliegie, ma non diciamo eresie dai; le primule , in caso di terreni spogli possono tranquillamente fiorire anche in Dicembre, non c'è niente di strano; poi non è che con il caldo in questa stagione si mette a fiorire tutto; la vegetazione va al passo con il fotoperiodo, quindi le temperature possono essere sballate quanto si vuole ma se non c'è luce a sufficienza, lei non riparte. Discorso diverso solo per quelle poche specie come gelsomino d'inverno, primule, ellebori che fioriscono proprio quando ci sono poche ore di luce e temperature basse
    E io dove avrei scritto "gli alberi stanno fiorendo"?
    Tempo un mese, passato il solstizio, quando le giornate si allungheranno, se continua così tra fine gennaio e soprattutto febbraio ci potrà essere sicuramente qualche fioritura, come avvenne peraltro nel 2006/2007.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E io dove avrei scritto "gli alberi stanno fiorendo"?
    Tempo un mese, passato il solstizio, quando le giornate si allungheranno, se continua così tra fine gennaio e soprattutto febbraio ci potrà essere sicuramente qualche fioritura, come avvenne peraltro nel 2006/2007.
    An beh adesso vai già a febbraio ma nel primo post hai detto ben altro, deciditi

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    An beh adesso vai già a febbraio ma nel primo post hai detto ben altro, deciditi
    Senti un pò, ma tu che cosa vuoi? Datti una calmata e torna nel tuo nowcasting.

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Bon finiamo qui la discussione altrimenti andiamo ot e non voglio inquinare il forum, comunque datti una calmata e non mi puoi dire cosa o cosa non devo fare perché alla fino non ti ho mancato di rispetto

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Valter ma sei già ubriaco alle 18 di sera (non mi stupirei!) o sei semplicemente mestruato? Datti una calmata tu e torna poi a scrivere quando sei un po' meno alticcio.

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Scusatemi forse è anche un po'colpa mia, sono stato io il primo a commentare, però la frase riportava "tempo un mese gli alberi inizieranno una fioritura precocissima"Ho quotato perchè è alquanto improbabile che ci possano essere fioriture a metà gennaio (tra un mese sarebbe il 12 gennaio) e posso anche assicurarti che non ci sarebbero fioriture neanche tra gennaio e febbraio. Sulle mie colline, che sono un posto molto mite, i primi alberi a fiorire sono i mandorli, seguiti a ruota da albicocchi e peschi. Sui miei quaderni ho annotato nel 2006/07 la fioritura dei mandorli al 25 febbraio, quindi ben in avanti, nonostante tutto l'inverno caldo. Oltretutto spesso arrivano foto di peri o meli fioriti a Natale ma in quel caso si tratta di una fitopatia che induce fioritura precoce. Qui a Calosso intanto nubi in arrivo. Speriamo che almeno domani non ci sia il sole
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Valter ma sei già ubriaco alle 18 di sera (non mi stupirei!) o sei semplicemente mestruato? Datti una calmata tu e torna poi a scrivere quando sei un po' meno alticcio.
    Datevi una calmata voi e anche tu, dimmi se per te è educato prendere per i fondelli con "a febbraio raccoglieremo le ciliegie,ecc.ecc" e poi "ah beh adesso vai a febbraio, deciditi"... ma... ou?

Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Menzionato
    2 Post(s)

notte coperto Re: Basso Piemonte dal 1 al 15 Dicembre 2015

Buonasera da Verzuolo, queste condizioni atmosferiche non le sopporto più.

L'unica consolazione è la brina del mattino quando il cielo sereno lo permette............

Giuseppe Laurino.

Vento forte L'avatar di monviso
    fraz. foresto cavallermaggiore 285 slm (cuneo)
    Menzionato
    0 Post(s)

giornata con nubi basse e uggiosa!
    la carte fanno schifo ma spero sempre che ad ogni run possa uscire fuori la sorpresa...
    per quanto riguarda le primule confermo che l'altro giorno ero a far legna a paesana e ne ho viste fiorite, ma è anche vero che più di una volta sono finite sotto 1 metro di neve
    Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

premetto che non me ne intendo di piante, ma su alla casa in montagna vedo la pianta della forsizia che e' gia prontissima a far sbocciare i suoi primi fiori gialli, probabilmente non sara' una piante che si muove in base alle ore di luce tuttavia resta singolare il fatto di vederla in quelle condizioni gia al 13 di dicembre

estremi odierni di +0,8 / +8,1 con cielo nuvoloso nella notte e nuvolosita' variabile in giornata

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •