Pomeriggio con cielo variabile, massima a +5.3°C; ho osservato la montagne (interessate da nuvolosità, quindi parzialmente visibili), ma non ho visto tracce di neve degne di nota. Il peggioramento dev'essere veramente stato scarso, del resto gli accumuli della rete Osmer e la moviola radar confermano questa impressione.
Al tramonto rasserenamento e calo della temperatura, ora +0.1°C (calo rallentato nell'ultima ora); bene così!

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
Ho guardato lamma su base reading, il profilo termico verticale sarebbe perfetto per stanotte con una -6 a 850hPa e -3 a 925hPa ma se ci poche prp è uno spreco vero e proprio. Termicamente c'è margine per una bella nevicata fino al piano..
Eheheh, siamo alle solite: quando ci sono le temperature non ci sono le precipitazioni e viceversa.
Cmq vari lam mostrano precipitazioni deboli nella seconda parte della nottata e fino alle 12, Osmer parla esplicitamente di nevicate deboli in montagna e su gran parte della pianura (rischio pioggia sulla costa, anche il lam di nordestmeteo vede la trasformazione in pioggia pure sulla pianura) fino a tutta la mattinata, quindi pare abbastanza sicura.
Per martedì non c'è scampo, pioggia in basso e neve solo in montagna (500-700 metri). @lukeud: qual è la scala dell'ultima mappa che hai postato?

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
che noia. sei arrivato pure qui Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale INVERNO 2015/16 non puoi rimanere nella stanza delle tlc senza venire a quotarmi qui ?Non ho NESSUNA voglia di risponderti.

tornando it. domani punto ai 3 cm. il problema sarà la scarsità delle precpitazioni ma conto nel flusso da sw a 850
Lascialo perdere, non capisco perchè si comporti sempre così.
Pensi 3 cm? Non sarebbe male, visto il dicembre da cui veniamo.