Pagina 29 di 33 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 327
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Emilia/basso Veneto/bassa Lombardia - 11/20 Dicembre 2015

Io l'ho sempre detto: se proprio deve fare un non inverno, faccia un 2013-2014. Non è inverno? Pace, almeno l'aria che si respira non è puzzolente e inquinata come non mai, e le montagne sono belle cariche di neve (ho visto cose quando ero stato su 4 giorni a Gennaio 2014...mi viene da piangere a confrontarlo con adesso) .

Quest'hp è la morte della meteo, ed è anche un cancro in generale (nel senso della salute). Mai avrei pensato, a due anni di distanza, di rimpiangere il 2013-2014. Ma allo stato attuale lo rimpiango eccome. Spero solo che le cose cambino davvero a inizio Gennaio, in qualche modo, non mi importa più neanche quale, basta che questo hp si levi di torno, ormai è l'unica cosa che chiedo...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

No beh, rimpiangere il 2013/2014 mai, manco sotto tortura. Se mai arriverò a quel punto, impugnate un fucile e sparatemi.

Vento forte
    Menzionato
    15 Post(s)

È quando ti accorgi che qualcuno rimpiange l'inverno 2013/2014 che vuol dire che siamo alla frutta (marcia)!

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

No beh non posso leggere in questo nowcasting che piuttosto di cosi può venire l'atlantico o il 2013 2014.

Moderatore rinchiudimi nella stanza HP a manetta. È un ordine! 😂 😂 😂

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io comunque ne ho veramente le OO piene anche del freddo finto, di cui tanto non me ne faccio nulla.

Preferirei arrivasse l'Atlantico a sto punto piuttosto che sto hp ad eternum, anche perché c'è veramente bisogno di un cambio d'aria, qui stiamo raggiungendo livelli di PM10 davvero pessimi.
    Sono d'accordo, ha stancato.
    Anche perchè si tratta di "fresco finto". Fosse veramente freddo finto (quello vero, con estremi -5 / 0) lo sopporterei più volentieri.
    In ogni caso il gioco è bello quando dura poco, a meno che si tratti di neve

Nebbia fitta anche stamattina con minima di 0.7°C.
    Nebbioni d'altri tempi con temperature dei giorni nostri..........

PS: certo che il 2013-2014.........non c'è un'alternativa??
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris28 Visualizza Messaggio
    È quando ti accorgi che qualcuno rimpiange l'inverno 2013/2014 che vuol dire che siamo alla frutta (marcia)!
    Sinceramente, da persona che soffre di asma quale sono, preferisco almeno poter uscire senza dover andare in apnea ogni volta per non incatramarmi i polmoni con il particolato.

E' quasi una settimana che ho la bronchite. E siccome a me del fresco finto (perchè questo non è FREDDO visto che malgrado l'hp siamo comunque sopra media termica pure qui ) me ne frega una fava e non mi cambia niente averlo o non averlo dal punto di vista delle soddisfazioni meteo, se posso scegliere scelgo almeno di poter stare bene dal punto di vista respiratorio.

Fra l'altro in quell'inverno almeno di neve in quota ne aveva fatta una marea...se proprio devo scegliere di che morte morire tra un Gennaio/Febbraio 2014 e questo Dicembre 2015 non ho dubbi su cosa preferire. Poi è ovvio che nemmeno a me quell'inverno era piaciuto, però tra i non inverni possibili è sicuramente l'alternativa MENO peggiore per me.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Cielo sereno
    T attuale +10.3

A scanso di equivoci: sulla nostra montagna, è certamente migliore questo inverno,del 2013/2014( non c'è nemmeno da parlarne)
    A parte le temperature, siamo entrati in periodi già vissuti negli anni 70 e 80.
    Se poi al NW , andavano bene gli anni 70, qui no di certo.
    Un pò come l'invverno 2000/2001, anomalissimo all'estremo, e perfetto per il NW
    Inutile, i loro buoni inverni, non fanno per me ( per noi)
    Buona settimana

PS
    mica è colpa della HP se l'aria è irrespirabile!
    Ultima modifica di Beppe; 20/12/2015 alle 12:13

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    No beh non posso leggere in questo nowcasting che piuttosto di cosi può venire l'atlantico o il 2013 2014.

Moderatore rinchiudimi nella stanza HP a manetta. È un ordine!   
    A me sorprende il contrario, ovvero che piuttosto che l'Atlantico si preferisca questa merda noiosa, calda tanto quanto l'Atlantico e dall'esito scontato..

Dai, il discorso è semplice: nessuno vuole 3 mesi di Atlantico, ma piuttosto che passare 3 mesi del genere una fase Atlantica che rimescoli un pò le carte io sarei disposto a viverla: bisogna iniziare a smuovere le acque in qualsiasi modo, questa situazione di stallo è terrificante e non porta a nulla.. Poi grazie al cazzo che l'ideale sarebbe smuovere la situazione con un'irruzione fredda o cose similari, ma non è sempre domenica..

Si fa presto ad arrivare a fine Gennaio con il cupolone anticiclonico ancora sopra la nostra testa, poi ti rimane Febbraio per levarcelo dalle palle (e mi pare che ci stiamo accorgendo che non sia proprio una passeggiata) e fare i miracoli che accontentino più o meno tutti.. Campa cavallo che l'erba cresce..

Brezza tesa L'avatar di in cold we trust
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io comunque ne ho veramente le OO piene anche del freddo finto, di cui tanto non me ne faccio nulla.

Preferirei arrivasse l'Atlantico a sto punto piuttosto che sto hp ad eternum, anche perché c'è veramente bisogno di un cambio d'aria, qui stiamo raggiungendo livelli di PM10 davvero pessimi.
    Ah ma allora questa fase non è totalmente inutile serve a far rinsavire un bel po' di gente.

Scusami ma fino all'altro giorno dicevi anche tu o sbaglio che era meglio l'hp del wc ad ovest?
    Per non parlare di quello che è stato detto su questo forum (non da te) nei mesi scorsi sul fatto che bloccando le correnti atlantiche almeno fa freddo d'inverno... Si si lo stiamo proprio vedendo (a parte alcune aree nebbiose).
    Sai cosa penso che questa fase a certa gente gli sta proprio bene.

Poi c'è qualche irriducibile ancora che non vuole una perturbazione perché altimenti al posto di fargli 0/9 gli fa 6/8 di T benissimo legittimo quando si faranno qualche giro in una città magari cambieranno idea.
    Non è che si chiede un getto atlantico sparato per mesi con la +0 che fatica ad entrare io vorrei solo un po' di dinamicità che farebbe bene anche alla salute, io ormai non scrivo più ma vi leggo spesso e non solo ho nostalgia dell'inverno del 2009 2010 ma anche del forum di quei tempi.
    A ogni svolta si postavano le carte le termiche i lam ora quando c'è la dinamicità del tempo si son letti per mesi commenti infastiditi che sono simili a quelli che senti al bar. Eccovi servita l'alternativa ragazzi
    Buon proseguimento
    Love rain and hate sun!

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Si intravvedono carte più interessanti a cavallo di San Silvestro però è ancora arduo valutare qualsiasi dettaglio (... nulla mi vieta di prendere in considerazione un'articata fotocopia di quella di un anno fa ...)

Un punto di assoluto rilievo è che siamo entrati, da due mesi a questa parte, in una situazione bloccata (esclusion fatta per un'irruzione a metà novembre) e se ne esce solo con le cannonate... Anche novembre, che comunque non fa parte dell'inverno, non ha mai mostrato un solo barlume di circolazione interessante, e la cosa ha cominciato a preoccupare sulla prima parte dell'inverno.

Poi, si dica quel che si vuole, dal fatto che c'è ancora gennaio e febbraio passando per il fatto che dicembre non è ancora finito (d'accordissimo su tutto, per non dire lapalissiano), però vedersi trascinare dicembre in queste condizioni (con 10.5 °C a mezzogiorno) è triste e deprimente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •