Pagina 65 di 75 PrimaPrima ... 15556364656667 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 743
    Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ukmo contro tutti, ben presto si renderà conto e si accoderà
    Ennesima risalita altopressoria Ibero-franco-marocchina ormai vista da tutti a metà settimana, e così rimane pressochè fino alla fine di ogni run.
    Confermo quanto detto qualche giorno fa, cioè che gennaio è ormai segnato: con quelle configurazioni così dure da scalfire non c'è niente da fare.
    Risalita altopressoria con massimi addirittura sulla Francia per alcuni. Dopo il raffreddamento di questi giorni ci aspetta un clima nuovamente caldo e secco.
    Ciao valter, credo che tra un po anche UKMO si accorgerà che è fuori strada. Secondo me il finale era già scritto da tempo...vedere gli spaghi precipitativi piatti per 384 ore da giorni non lasciava speranze. L'anomalia è sempre la stessa e forse figlia del NINO strong. Bolla di pressione elevata tra marocco, algeria e spagna e calamita sulle azzorre...stesso schema da mesi che penalizza pesantemente il NW. A questo punto spero non faccia troppo freddo (il minimo indispensabile per sparare nella stazioni sciistiche), non servirebbe a niente e porterebbe solo a sprechi di riscaldamento. Io credo che non appena il NINO mollerà ritorneranno le piogge, sicuramente quando dovrebbero esserci le belle giornate primaverili

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

Oggi modelli davvero brutti...ripresa zonale forte che spazza ogni velleità invernale nel medio-lungo termine. Ci rimangono solo 3-4 giorni di freddo, poi sarà il trionfo dell'africano, forse condito pure da effetti favonici.
    Incredibile come non riesca a fare un'irruzione che non sia seguita da settimane di sopramedia folle

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Carte iper-pessime per le zone a Nord del Po.....

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    Ciao valter, credo che tra un po anche UKMO si accorgerà che è fuori strada. Secondo me il finale era già scritto da tempo...vedere gli spaghi precipitativi piatti per 384 ore da giorni non lasciava speranze. L'anomalia è sempre la stessa e forse figlia del NINO strong. Bolla di pressione elevata tra marocco, algeria e spagna e calamita sulle azzorre...stesso schema da mesi che penalizza pesantemente il NW. A questo punto spero non faccia troppo freddo (il minimo indispensabile per sparare nella stazioni sciistiche), non servirebbe a niente e porterebbe solo a sprechi di riscaldamento. Io credo che non appena il NINO mollerà ritorneranno le piogge, sicuramente quando dovrebbero esserci le belle giornate primaverili
    Secondo me non è del tutto vero, perchè ricordo che si diceva la stessa cosa nell'inverno 2011/12, praticamente la fotocopia di questo con oltre 80 giorni senza piogge dal 10 novembre alla nevicata del 29 gennaio (per l'altro l'unico episodio perturbato di quel trimestre). Comunque GFS06z che cambia nuovamente e si avvicina un po'ad UKMO.
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti sono un nuovo del forum. . e scrivo principalmente nella sezione della Valle d'Aosta. . . ma vorrei inserirmi anche qui. . .se posso e vorrei dire che purtroppo non possiamo aspettarci grandi cose. . .Hp molto invadenti. . . e l'Italia rimane coinvolta marginalmente. Speriamo nella 3°decade. . .

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauri Vallè Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono un nuovo del forum. . e scrivo principalmente nella sezione della Valle d'Aosta. . . ma vorrei inserirmi anche qui. . .se posso e vorrei dire che purtroppo non possiamo aspettarci grandi cose. . .Hp molto invadenti. . . e l'Italia rimane coinvolta marginalmente. Speriamo nella 3°decade. . .

Immagine
    Benvenuto!! Purtroppo è proprio così, ma quell'alta pressione invadente secondo me è dovuta solo al vortice polare sul comparto canadese-groenlandese che è sempre troppo forte per noi. Magari queste vorticità si decidessero a migrare altrove....
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Bon gennaio andato.

Per pianura piemontese e metà dell'arco alpino occidentale continua il disastro.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

chi si assume la responsabilità di aprire febbraio?!
    chi lo fa se va male anche febbraio rischia la ghigliottina
    forse meglio aprire marzo x nn correre dei rischi

Vento forte L'avatar di only**snow**
    Menzionato
    0 Post(s)

apro io, ma già ora? non è che mi bannano? fine OT
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    apro io, ma già ora? non è che mi bannano? fine OT
    Bannarti no, ma si incacchiano.
    Il thread del mese successivo si può aprire solo nell'ultima settimana del precedente, da quel che ho capito...

Ad ogni modo non ci sarà niente da commentare su questo mese, per cui... amen.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •