Ciao valter, credo che tra un po anche UKMO si accorgerà che è fuori strada. Secondo me il finale era già scritto da tempo...vedere gli spaghi precipitativi piatti per 384 ore da giorni non lasciava speranze. L'anomalia è sempre la stessa e forse figlia del NINO strong. Bolla di pressione elevata tra marocco, algeria e spagna e calamita sulle azzorre...stesso schema da mesi che penalizza pesantemente il NW. A questo punto spero non faccia troppo freddo (il minimo indispensabile per sparare nella stazioni sciistiche), non servirebbe a niente e porterebbe solo a sprechi di riscaldamento. Io credo che non appena il NINO mollerà ritorneranno le piogge, sicuramente quando dovrebbero esserci le belle giornate primaverili![]()
Oggi modelli davvero brutti...ripresa zonale forte che spazza ogni velleità invernale nel medio-lungo termine. Ci rimangono solo 3-4 giorni di freddo, poi sarà il trionfo dell'africano, forse condito pure da effetti favonici.
Incredibile come non riesca a fare un'irruzione che non sia seguita da settimane di sopramedia folle![]()
Carte iper-pessime per le zone a Nord del Po.....
Secondo me non è del tutto vero, perchè ricordo che si diceva la stessa cosa nell'inverno 2011/12, praticamente la fotocopia di questo con oltre 80 giorni senza piogge dal 10 novembre alla nevicata del 29 gennaio (per l'altro l'unico episodio perturbato di quel trimestre). Comunque GFS06z che cambia nuovamente e si avvicina un po'ad UKMO.
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Ciao a tutti sono un nuovo del forum. . e scrivo principalmente nella sezione della Valle d'Aosta. . . ma vorrei inserirmi anche qui. . .se posso e vorrei dire che purtroppo non possiamo aspettarci grandi cose. . .Hp molto invadenti. . . e l'Italia rimane coinvolta marginalmente. Speriamo nella 3°decade. . .
![]()
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Bon gennaio andato.
Per pianura piemontese e metà dell'arco alpino occidentale continua il disastro.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
chi si assume la responsabilità di aprire febbraio?!
chi lo fa se va male anche febbraio rischia la ghigliottina
forse meglio aprire marzo x nn correre dei rischi![]()
apro io, ma già ora? non è che mi bannano? fine OT
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri