Risultati da 661 a 670 di 743

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    0 Post(s)

    neve GENNAIO 2016: riusciremo a vedere un deciso cambio di circolazione dopo due mesi da incubo ?

    Ciao a tutti,

    non ho mai aperto una discussione mensile, e ci provo dunque questa volta, sperando che il mio intervento coincida con un cambio di passo di questa stagione iniziata davvero male !

    E parto con GFS06 di oggi che ripropone, anche se in toni più attenuati rispetto ai run precedenti, un primo cambio di registro della circolazione generale, con la formazione di una HP pseudo-scandinava.
    Questo potrebbe essere il preludio ad uno split del VP e allo spostamento delle masse di aria fredda a latitudini più basse.
    È ancora prematuro intuire se questa tendenza potrebbe riaprire la porta atlantica o se (più probabilmente a mio avviso) potrebbe lasciar spazio a colate di origine artica, con obiettivo principale la zona balcanica.

    Vedremo se i prossimi run confermeranno questa tendenza.


    Cornobianco
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •