ragazzi chi ha come dato la temperatura media della giornata appena trascorsa?
purtroppo io non posso calcolare questo dato anche se è ad onor del vero il più importante, comunque da stazioni amatoriali "vicine" leggo un -1.7 circa.
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
buongiorno, minima -7,1. ora nuvolo.
-1,8 non e' la media tra la massima e la minima che in quel caso sarebbe -1,4 il mio dato e' frutto delle rilevazioni della mia davis vantage vue, che tra le tante funzioni, ha anche quella della media giornaliera oltreche', velocita' del vento, pluviometro (questo sconosciuto di questi tempi) etc etc
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
estremi di oggi
villanova -6,4 / +5,3
villar perosa -6,0 / + 2.0
minime abbastanza simili.
continua il seccume. speravo che il mio primo inverno ad oltre 600 m mi mettesse nelle condizioni di avere priù probabilità di vedere neve, visto l'aumento di quota.. ed invece non vedo proprio precipitare nulla
spero in un contentino a febbraio...
anche se comincio a temere un proseguio del seccume ancora per un bel pezzo, e temo ancor di più una primavera di piogge continue da marzo a maggio![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Eccomi, ritorno dopo una serie di viaggi in cui non ho potuto dare grande contributo al nowcasting
Dunque, a Fiano ci sono -0.9°C in questo momento e gli estremi giornalieri sono stati: 2.7°C la massima e -3.6°C la minima.
La minima odierna segna anche la temperatura più bassa del mese, che ha visto complessivamente scendere la temperatura al di sotto dello zero 13 volte, anche se per la maggior parte solo lievemente.![]()
Minima di stamane a -4,6 lievemente disturbata dal passaggio di nubi medio-alte
-3° a quest'ora
ultissima occasione per vedere una bella minima
Altra giornata di ghiaccio a Salbe
Vista la mancanza di nuovi apporti naturali, almeno quella caduta si conserva, per ora.....![]()
Segnalibri