Pagina 62 di 83 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 829
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: FEBBRAIO 2016: l'EA+++ ci traghetterà in primavera o lascerà qualche chanche per la neve in pian

uhm.. spero in una bella nevicata anche su questo arido settore delle cozie, anche se ad ora penso che piuù di una ventina di cm non so se farà.. e quelli servono solo a dare un po' di bianco.

perturbazione troppo veloce..nemmeno 24 ore.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: FEBBRAIO 2016: l'EA+++ ci traghetterà in primavera o lascerà qualche chanche per la neve in pian

Io mi chiedo...ma cavoli. Un'entrata così al posto di quelle carrettate inguardabili di inizio e metà gennaio?
    Vabbè, abbi fiducia Nix...magari tra 10 anni una la rivedrai

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo...ma cavoli. Un'entrata così al posto di quelle carrettate inguardabili di inizio e metà gennaio?
    Vabbè, abbi fiducia Nix...magari tra 10 anni una la rivedrai
    con una perturbazione del genere dopo la sfreddata di metà gennaio si facevano i mezzi metri non capita mai purtroppo, ma penso che un motivo ci sarà
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    con una perturbazione del genere dopo la sfreddata di metà gennaio si facevano i mezzi metri non capita mai purtroppo, ma penso che un motivo ci sarà
    Vero Jack, o manca il freddo, o mancano le precipitazioni, ma credo che non si tratti di sfortuna e le medie sono li da vedere

Ma capiterà prima o poi!
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Vero Jack, o manca il freddo, o mancano le precipitazioni, ma credo che non si tratti di sfortuna e le medie sono li da vedere

Ma capiterà prima o poi!
    la mia media non dice 1,5 cm ma vabbè

comunque, volendo fare un punto, per il trentino si parte da una -1 sabato sera-notte, in salita ino a una 0/+1. viste le correnti credo che le valli occidentali (v. di sole e rendena) non credo avranno nessun problema e la neve la do quasi certa. anche in val di non la neve è più che probabile, non credo che avrà problemi termici.

forse, in val d'adige, a nord di trento qualche sorpresina da omotermia precaria la può fare (non andando oltre pochi cm fradici comunque) ma è tutto da vedere in nowcasting. nelle altre zone (da trento in giù e settori orientali) neve sui 1000m, più in basso nei punti riparati.

in ogni caso un buon mezzometro lo caccia ovunque in montagna. i miei occhi potranno riposare
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio

Ma capiterà prima o poi!
    esatto, le medie parlano abbastanza chiaro. intanto godiamoci questa bella passata e la neve sui monti, quest'anno chiedere di più è impensabile.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

bella neve sui monti ma le prossime perturbazioni arriveranno con termiche di novembre/inizio marzo

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da riccardo 94 Visualizza Messaggio
    bella neve sui monti ma le prossime perturbazioni arriveranno con termiche di novembre/inizio marzo
    Lascia perdere ormai quest'anno è andata così, potrà ancora nevicare, anche a Marzo, ma ormai è roba che dura poco al suolo; piuttosto che si decida a scaricare un bel po' di mm da adesso in avanti che ne abbiamo bisogno.

Intanto GFS è ancora leggermente migliorato per domenica, mi aspetto una piccola aggiunta di mm dai lamma serali su base GFS; direi che 20-25 mm ci possano stare benissimo in questo peggioramento per la pianura torinese

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Lascia perdere ormai quest'anno è andata così, potrà ancora nevicare, anche a Marzo, ma ormai è roba che dura poco al suolo; piuttosto che si decida a scaricare un bel po' di mm da adesso in avanti che ne abbiamo bisogno.

Intanto GFS è ancora leggermente migliorato per domenica, mi aspetto una piccola aggiunta di mm dai lamma serali su base GFS; direi che 20-25 mm ci possano stare benissimo in questo peggioramento per la pianura torinese
    non penso proprio
    se andrà bene ne vedremo 10 ma massimo 15

Menzionato
    456 Post(s)

più o meno tutti i monti riceveranno una bella dose di neve, da cuneo a tarvisio, chi più chi meno ovviamente. e, lasciatemelo dire, è manna dal cielo. vista la situazione precedente, al 5 di febbraio preferisco questo che una -10 continentale secca. per le pianure oramai, visti i GM, direi che possiamo concentrarci all'anno prossimo a parte qualche fugace comparsa ma sappiamo bene cosa sia la neve marzolina (tolti episodi epocali più unici che rari).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •