Concordo, nevicata anche in Val chisone che da solo.un Po di colore, 20~25 cm su un fondo inesistente a 2000 m non durerà molto. Vedremo martedì, ma quella sarà nuovamente seguita da vento forte. ..
Qui Sopra Villar un velo di neve al suolo.
Qui una diecina di mm, 20 a Villanova.
Minime appena sottozero, vediamo oggi quanto sale.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Riassumendo:
In Piemonte Ovest buone termiche ma preciptazioni non abbondanti (sui 20 mm).
In Lombardia Ovest pessime termiche ed ottime precipitazioni (50 mm).
...meglio del seccume ad oltranza.....
Moncalieri chiude a 11,5mm..sempre una bella differenza con la periferia ovest!
Questa volta assomigliamo di più all'alto cuneese come accumuli...questa zona è sempre in una sorta di limbo.
Accumulo totale qui a Grugliasco 13,8 mm. Mi aspettavo una decina di millimetri per cui posso ritenermi più che soddisfatto. Ora cielo sereno (vista sulle montagne bellissima), minima di -1,7°C con notevole ghiaccio sopra le auto e i tetti piani sui quali si era fermata la pioggia. Riusciremo a prendere qualcosa dallo sfondamento delle prossime ore?
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Neve che va sparendo velocemente suo pendii soleggiati fin oltre i 2000m.
Marrone sei prati secchi che si da rivedere..
8.7 gradi
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
anche qua 19 mm caduti nella giornata di ieri
minima sottozero stamane con macchine ibernate
massima salita a 9,5°
Di nuovo a Salbe, compressione in corso con 5,6° e neve quasi sparita.
Direi che se nelle prossime ore precipita qualcosa è sicuramente liquida, speriamo che non salga oltre i 1.300 m
ciao a tutti
attualmente cielo sereno
scendera' sotto zero?![]()
Visto nimbus, comincio ad essere pessimista x domani, mi sembra che passi alta e prenda le nostre valli di striscio, un po' come le passate di inizio Gennaio.....
Bon, continuerò a sciare in zona Mongi/Claviere![]()
Segnalibri