Re: Nowcasting romagna dall'8 al 14 febbraio
				Bellino il minimo di reading a 144 ore

dopo il tepore dei giorni scorsi e l'atmosfera instabile di oggi si può dire che la Primavera è cominciata in pompa magna!!!! Fioriture rigogliose con questo mix caldo ed acqua. Intanto il cielo si scurisce nuovamente, qualche sorpresina in vista??? Oggi molto bello, non c'è che dire

Gfs 00 che spinge sull'acceleratore per la notte tra giovedì e venerdì con precipitazioni moderate e quota neve in calo fino a 400 metri circa verso il mattino
http://www.meteobellaria.it/stazione1/index.php
https://www.facebook.com/meteo.bellaria
Condizioni meteo per Bellaria Igea-Marina

Ancora nevica in Carpegna
uploadfromtaptalk1455095769329.jpg

Buona giornata.
Bello stamattina, dopo una rafficona di ponente a 78.4 km/h.. record assoluto di raffica che abbia mai registrato, in strada beccato momenti di gragnola e pure splatters con termo auto a +6. A casa stava rovesciando...
Venendo al lavoro ho trovato zone che hanno visto rovesci e zone asciutte... arcobaleni, mammauts, virghe spettacolose, sereno a nw, chiuso all'interno e a sud..
Bel momento di stampo primaverile... che mi piaciuto
Ho lasciato casa con un +8,1 in minima e un +15,2 di massima.
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.

ps
ci sono carte carine a vedersi.. in rapporto allo stato generale delle cose ecco..
si raccoglie quello che si può... poco
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Screenshot_2016-02-10-10-57-44~2.jpg
Carino il vortice

Ottimo Andrea Corigliano come al solito!
Sono tanti i segnali che fanno capire come l'inverno sia mascherato d’autunno o di primavera: non sono le nevicate sulle Alpi a dire che la stagione si è data una regolata. Se le perturbazioni rilasciano in 6 ore cumulate di pioggia anche superiori ai 100 millimetri, come è accaduto la notte scorsa sulle zone interne del Levante Ligure, vuol dire che l’energia da dissipare è ancora tanta. Se in piena notte, sul Nord Italia, si formano i temporali come in piena estate, significa che fa ancora troppo caldo nei bassi strati. Se la perturbazione è accompagnata da venti burrascosi con raffiche che in Liguria hanno oscillato tra 100 e 140 km orari, significa che c’è ancora tanta energia in gioco. In tanti modi, l'atmosfera rilascia il surplus energetico accumulato, mettendo in pratica un meccanismo che alterna periodi simili a questo a periodi in cui non cade una goccia d’acqua per settimane o mesi e siamo sotto una cappa di PM10 alle stelle. Questo processo si chiama “estremizzazione del clima”: c’è poco da fare. Anzi, no... c’è da rendersene conto.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri