Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Torino e provincia 1-15 maggio

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    no. sia ieri che oggi correnti occidentali qui in val chisone con aria secca, anzi secchissima (ora 13 % di UR) e debole ventilazione occidentale.

temperatura nella norma o poco sopra per fine maggio, con 23,2° in questo momento.

il sole è rovente, l'aria da un po' di sollievo mentre facciamo il fieno.

il peggioramento di domani pomeriggio e lunedi mattina mi sembra fotocopia se non peggio dello scorso. quindi credo che qui ad ovest non farà nulla, e mi aspetto l'ingresso del favonio già lunedi mattina...

lieto di essere smentito, ovviamente, ma anche il bolettino arpa vede tutto, almeno per lunedi, a nord ed est.
    Forse l'interno delle valli risentono ancora di correnti occidentali...qui al piano siamo invece con venti mediamente da est e di debole intensità. Temperatura oggi più alta di ieri con già 25,2°c in questo momento. Possibilissimi i 26 oggi. Intanto ringrazio @Dave per le indicazioni che mi ha dato nel messaggio precedente, appena torno a casa provo a dare un'occhiata.
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    no. sia ieri che oggi correnti occidentali qui in val chisone con aria secca, anzi secchissima (ora 13 % di UR) e debole ventilazione occidentale.

temperatura nella norma o poco sopra per fine maggio, con 23,2° in questo momento.

il sole è rovente, l'aria da un po' di sollievo mentre facciamo il fieno.

il peggioramento di domani pomeriggio e lunedi mattina mi sembra fotocopia se non peggio dello scorso. quindi credo che qui ad ovest non farà nulla, e mi aspetto l'ingresso del favonio già lunedi mattina...

lieto di essere smentito, ovviamente, ma anche il bolettino arpa vede tutto, almeno per lunedi, a nord ed est.

Giornate ideali queste per chi ha deciso di fare il fieno

Per come sono andate le cose questo autunno mi aspettavo molta più pioggia dalla primavera e invece per il momento tutte le perturbazioni, ad esclusione di quella di due settimane fa circa, hanno fatto abbastanza pena e soprattutto sono state sempre seguite da forti correnti nord-occidentali in montagna. Per quanto riguarda gli spessori nevosi ad alta quota non siamo messi benissimo, in quanto fino ad ora sono state le temperature a salvare la situazione non di certo le nevicate

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    8 Post(s)

Fucilata fredda questo lunedi... poca pioggia qui, l'aria nei bassi strati si è subito seccata e fine dei giochi... al momento pero nevica a 1500m in val pellice

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Come previsto poca pioggia trentini stamattina

Aspetto ingresso del favonio a ore...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Bel fresco anche qui a Grugliasco con 13,3°C in questo momento, sensazione di fresco acuita dal vento. Precipitazioni scarse ma non mi lamento perchè era previsto
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •