Queste sono le estati italiane, tocca abituarsi, cambiare stili di vita e comprare i condizionatori
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Dai teniamo duro burdell...
Il cielo è sereno, temp. +34,7, ur 37%, garbino attivo
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
+32,8 alle 10,45
+32,3 ora
e senza garbino !!!!
40/50 anni fa ste robe non succedevano! si passava i +31 solo con il garbino!
+20 di min, e max a +30 erano i gg caldissimi..
ora li consideriamo freschi.
da metà degli anni ottanta le estati hanno preso una brutta piega !
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
D'accordo con voi: in quest'epoca di gw, al suolo si fanno temperature tropicali, in assenza di chissà quali termiche in quota. Mediamente, le masse d'aria a contatto col suolo sono più calde che in passato, e Pierluigi ha già spiegato in passato l'esistenza di tale fenomeno. Tiriamo avanti...![]()
Si raf ricordo bene quel 2005 ero scappato sul catria in tenda ma nn ci furono valori sensazionali anzi...
Negli ultimi 10 anni e in particolare gli ultimi 3-4 le temp al suolo sono da gw dopato
Io che ci dobbiamo abituare l'ho capito... faccio fatica ad accettare degli svarioni così clamorosi in pochissimi anni.. e un pò il caldo lo sento non sono sempre in ufficio o in casa...
Forse ho già fatto la massima di giornata a +35,3.. ora un grado sotto![]()
Ma possibile che dobbiate mettere il GW sopra ogni cosa??
Vi rendete conto che nelle ultime estati non riusciamo a fare piu' di tre giorni con l'anticlone amico delle Azzorre.
Voi fate confusione con il GW e l'anticiclone Africano.
Mi sembra ovvio che se in Italia il tempo e' governato dall'anticiclone Africano avremo temperature Africane. E queste sono normalissime temperature Africane.
Di cosa vi scandalizzate??? NORMALISSIME temperature Africane
E pensare che fino due mesi fa stavamo morendo tutti dal freddo con uno spiffero di atlantico!!![]()
Ah guarda talmente freddo che eravamo comunque sopramedia anche con quel via vai di pertubazioni.
Comunque non è vero, quest anno se vogliamo questa di luglio è stata la prima ondata di caldo dopo quei 3-4 giorni a giugno, non è africano puro, non vi sono termiche scandalose eppure le temperature minime soprattutto lo sono...![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri